25/05/2020 Teatro Ragazzi

25 maggio ore 11 / diretta facebook

 

Federica Migliotti incontra Marta Cuscunà 

È bello vivere liberi. Un progetto di teatro civile per un’attrice, 5 burattini e un pupazzo. Ispirato alla biografia di ONDINA PETEANI. Prima Staffetta Partigiana d’Italia deportata ad Auschwitz N. 81 672. “È bello vivere liberi!” è uno spettacolo per riappropriaci della gioia, delle risate, delle speranze dei partigiani che sono state soffocate dallo sterile nozionismo. È uno spettacolo per riscoprire l’atmosfera vitale e vertiginosa di quel periodo della nostra storia in cui tutto sembrava possibile.

Tematiche: Resistenza Età dai 13 anni e scuola secondaria secondo ciclo

Trailer: https://vimeo.com/51920302

 

TBQscuole
A grande richiesta, nelle mattine del 18, 19, 25 e 26 maggio proponiamo degli appuntamenti rivolti alle scuole per restituire memoria e approfondimenti critici su alcuni spettacoli che sono stati ospiti nelle passate stagioni di teatro ragazzi al Teatro Biblioteca Quarticciolo. Ad una breve introduzione si alterneranno spezzoni di video dello spettacolo e un dialogo con il regista e/o gli artisti presenti in scena a cura di Federica Migliotti.

Sarà possibile inviare domande in diretta e scaricare approfondimenti didattici. I video rimarranno poi disponibili sulle pagine social del teatro.

Con #IncursioniArtisticheDiMutualità il programma di iniziative social del Teatro Biblioteca Quarticciolo si inserisce nel palinsesto digitale TIC ON LINE dei Teatri in Comune – l’articolata rete di spazi per lo spettacolo parte del Sistema di Teatro Pubblico Plurale, coordinato dal Teatro Argentina – Teatro di Roma e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale.

Seguiteci su: Facebook, Instagram, TBQvoices.com