19/02/2021 letteratura

19 febbraio, ore 17.00 / ONLINE sulle pagine facebook di Teatro Biblioteca Quarticciolo e Biblioteche di Roma
PRIMO INCONTRO della rubrica TBQ LETTERATURA E PERIFERIA:
Il condominio panopticon. Roma senza vita pubblica
conduce Francesco Pacifico
con Antonella Lattanzi, autrice di Questo giorno che incombe (Harper Collins), e con la partecipazione di Michela Marzano, filosofa e scrittrice.
Questo giorno che incombe è un romanzo unico, bellissimo e prismatico, capace di accogliere suggestioni che vanno da Kafka a King, da Polanski a Dostoevskij, di attraversare più generi, dal thriller alla storia d’amore, di riflettere sulla maternità e le sue angosce, di parlare del male e del dubbio, e capace di riscrivere, tra realtà e finzione, una storia vera. Antonella Lattanzi ha già indagato gli abissi e le pieghe dell’animo umano in “Devozione” e “Una storia nera”, e adesso torna a farlo con il suo libro più importante. Con una lingua meravigliosa, appassionata e incalzante, “Questo giorno che incombe” racconta il sospetto, la speranza, il dolore, la passione, confermando lo straordinario talento dell’autrice e lasciando il lettore senza fiato, in un crescendo continuo dall’arrivo nella casa nuova fino alle indimenticabili pagine finali.
La rubrica TBQ LETTERATURA E PERIFERIA è un progetto del Teatro Biblioteca Quarticciolo in collaborazione con Biblioteche di Roma
_________________________________

grafica Ilaria Dotti