Venerdì 10 maggio h19

IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

Robot
Di David Zuazuola e Unia Teatr Niemozliwy – Spagna
Regia di Marek b. Chodaczyński
Dai 12 anni in su
Durata: 60’
Tecnica: oggetti e teatro da tavolo

Nel futuro gli esseri umani e i Robot convivevano fra loro. Il mondo era andato avanti e i Robot facevano il loro lavoro: aiutare gli umani. Ad un certo punto i Robot iniziarono a pensare con la propria testa e di questo il Governo non fu affatto felice e ordinò di recludere e distruggere tutti i Robot del pianeta. Così, i Robot quasi si estinsero. Quasi. Un giorno, Clara, una ragazza in sedia a rotelle, si allontana dalla sua casa e arriva in un campo di concentramento. Lì incontra un Robot, probabilmente l’ultimo Robot sul pianeta Terra. Da qui nasce una profonda amicizia basata sul silenzio e sulla comprensione. Ma, ad un certo punto, accade qualcosa di terribile che separa i due. Settant’anni dopo il Robot si risveglia e inizia la ricerca di Clara, in un mondo dove regna l’intolleranza.

Biglietti

Scolastiche
posto unico 7 euro

Federica Migliotti 3935740748
prenotazioniscuoletbq@gmail.com

Pomeridiane
Intero adulto 10 euro
Ridotto bambino 7 euro

biglietteria@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Biglietti online

IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

Spettacoli dal vivo, mostre, incontri, laboratori, curiosità intorno alle arti della marionetta e delle figure animate, per la sesta edizione di Immagina – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma.

I tre Teatri in Comune – Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Villa Pamphilj e Teatro del Lido di Ostia – con il Museo delle Civiltà, propongono un festival diffuso in tutta la città, con un calendario di dodici spettacoli per un totale di 40 repliche e poi mostre, laboratori, incontri. In scena alcune tra le più significative compagnie di Teatro di Figura prevenienti da 7 nazioni, per quattro giorni all’insegna dell’immaginazione e della creatività, per grandi e piccini.

4 giorni – 4 luoghi della città – 12 titoli – 40 repliche – 25 artisti – 7 Paesi rappresentati – 7 laboratori – 5 incontri/lezioni/libri – 1 mostra