30/12/2016 Musica

30 dicembre, ore 21

 

Assurd

in

Nozze d’argento

Cristina Vetrone (voce,organetto), Enza Prestia (voce, tammorra, tamburello), Lorella Monti (voce, tamburello, castagnette).

Le Assurd per festeggiare i loro 25 anni di intense attività musicale presentano il loro quinto lavoro discografico dal titolo “Nozze d’argento” su etichetta Jesce Sole. Con questo disco dunque si rafforza il sodalizio artistico delle tre musiciste sannite che nel loro disco alternano brani della tradizione popolare campana a inediti.

ASSURD è un progetto di musica popolare interpretato con grande maestria ed esperienza da tre donne, che dal ’91 portano le tradizioni folk del sud Italia in giro per il mondo, dal VecchioContinente al Nuovo Mondo. Tre donne, tre musiciste, tre personalità diverse che si fondo in un unico carisma capace di trasportare il pubblico nel viaggio di colore, canti e suoni messo in scena durante uno spettacolo che parte dai ritmi passionali della tarantella partenopea, toccando le sonorità impetuose della pizzica salentina e del calore del Sudamerica, arricchito dall’uso di strumenti originari come tammorre, tamburelli e organetto.

Biglietti   

Intero 10€ – Ridotto 8€ (over 65, under 24)