16/03/2023 Incontro, letteratura

16 marzo ore 21

MICHELE SANTORO in
PAROLE SENZA RETE

nell’ambito della Rassegna TBQLetteraturaDuemila
un progetto di Teatro Biblioteca Quarticciolo 
in collaborazione con Biblioteche di Roma 
a cura di Francesca De Sanctis 

È pronta a ripartire la rassegna TBQLetteraturaDuemila, progetto del Teatro Biblioteca Quarticciolo in collaborazione con Biblioteche di Roma a cura dalla giornalista Francesca De Sanctis, che anche nel 2023 porterà al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma scrittori, storie, parole e riflessioni sui nostri giorni. Si parte il 16 marzo alle 21 con il monologo Parole senza rete del giornalista e conduttore Michele Santoro, che farà un’incursione nella nostra società parlando di guerra, capitalismo, disuguaglianze. Introduce Francesca De Sanctis.

“L’impianto della rassegna resta lo stesso – spiega la curatrice – un appuntamento al mese con scrittori giovani o meno giovani che raccontano, attraverso un romanzo o un saggio, il mondo in cui viviamo. Ma l’evento di apertura, che avrà Michele Santoro come protagonista, sarà diverso da tutti gli altri. Non sarà un talk con l’autore partendo dal libro, ma faremo il percorso inverso. L’idea, infatti, nasce dalla lettura del pamphlet di Santoro “Non nel mio nome” (Marsilio), in cui il giornalista espone il suo punto di vista sulla guerra russo-ucraina, per allargarsi ad una riflessione più ampia sugli scenari politici attuali e sul futuro e che prende la forma di un monologo contro il pensiero unico.”

L’appuntamento verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Servizio Pubblico, da pochissimo diventato anche un’Applicazione che punta a creare una community indipendente, e su quella del Teatro Biblioteca Quarticciolo.

______________
Biglietti
ingresso gratuito con prenotazione tramite eventbrite