07/10/2016 - 09/10/2016

7 e 8 ottobre, ore 21

9 ottobre, ore 18

 

Il nostro domani

con Ascanio Celestini, Alessio Lega e Guido Baldoni

 

Fabbrica s. r. l.

«Il nostro domani sarà più luminoso del nostro ieri. Ma chi ci garantisce che il nostro dopodomani non sarà peggio del nostro altroieri?»
Questo scrive Venedikt Erofeev e noi che viviamo oggi pescando da ieri e dall’altroieri, ci interroghiamo sul domani e sul dopodomani con canti e racconti, ma anche con un po’ di rabbia e sconcerto.
Ho incontrato Alessio Lega alcuni anni fa al festival Fino al cuore della rivolta organizzato da Archivi della Resistenza a Fosdinovo. Non l’ho sentito cantare subito, ma mi ha regalato due suoi dischi che ho ascoltato durante il viaggio di ritorno verso Roma. Un anno dopo ci siamo incontrati di nuovo allo stesso festival e siamo saliti insieme sul palco. Da quel momento è iniziata una collaborazione che ha prodotto un libro, Incrocio di sguardi, e diversi spettacoli pensati e improvvisati, ma mai scritti in maniera definitiva. Io e Alessio mettiamo a disposizione un repertorio di canzoni e racconti che ogni volta possono cambiare ma che sempre hanno una piccola missione: raccontare storie.

 

Biglietti  

Intero 10€ – Ridotto 8€ (over 65, under 24)