05/12/2018 Musica, Teatro

5 dicembre, ore 21.00 / Drag show

 

Dragqueenmania | Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

presenta

C’ERA UNA VOLTA LA KARL

“C’era una volta La Karl” nasce da un’idea dell’Associazione Culturale Dragqueenmania, il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” e del Teatro Biblioteca Quarticciolo per rendere omaggio a uno degli artisti più carismatici e stravaganti del panorama artistico italiano degli ultimi trent’anni: Andrea Berardicurti, in arte La Karl du Pigné.

Andrea, fondatore e primo Presidente di Dragqueenmania, colonna della comunità Lgbt romana, membro della segreteria politica del “Mieli” di Roma, drag queen, artista, attivista ironico, appassionato, era l’orgoglio, era il coraggio, era l’acume e l’intelligenza, era un punto di riferimento per chiunque fosse entrato dalla porta del “suo” circolo un po’ spaesato e impaurito da un mondo che, là fuori, gli era stato dipinto come cupo, malato, sbagliato.

La serata è articolata in due fasi: una conferenza dedicata alla figura politica, sociale, drag queen, di Andrea Berardicurti; uno spettacolo con tema il mondo dei cartoni animati che va in scena dopo la conferenza, il cui ricavato andrà alle due Associazioni per un progetto comune che riguarda La Karl du Pigné. Alla conferenza, che inizia alle ore 19.00, prendono parte Vladimir Luxuria, il presidente del “Mario Mieli” dott. Sebastiano Francesco Secci, le dragquenn Marilyn Bordeaux e Caramella, Tiziana Beradicurti, sorella di Andrea. A fungere da moderatore, il dott. Claudio Mazzella.

Nella seconda parte della serata, ore 21.00, lo spettacolo dedicato al mondo cartoon la cui regia è affidata a Dragqueenmania: per l’occasione va in scena la selezione regionale del contest nazionale “Once upon a Drag” per dragqueen e cosplayer, che vede sfidarsi a colpi di glitter, di paillettes, di parrucche e di vertiginosi tacchi, le concorrenti che interpretano personaggi del mondo cartoon, Disney, anime. A sfidarsi sono: le Heaven and Hell, Giada de Blush, Miss Twiggy, Safena de sbuscé, Miz Dragon. Le concorrenti sono giudicate da una giuria tecnica composta da esperti del settore. Conducono lo spettacolo Marilyn Bordeaux e Morgana. Nel corso della serata si esibiscono come ospiti Melody Seller, Caramella, le madrine regionali di “Once Upon Drag” Misstres e Skandalorsa, SheDorian Lux, e  il Roma Raimbow Choir.

 

Biglietti   

Intero 12€ – Ridotto 10€ (over 65, under 24, possessori di Bibliocard)

 

acquista subito

 

Per info e prenotazioni: 06 69426 222‬ 06 69426 277‬ promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it