14/10/2020 - 21/10/2020 Laboratorio

Da lunedì 19 ottobre 

Ogni  lunedì dalle ore 20.30 alle 22.30

 

Ac-cogli l’attimo!_Laboratorio base di recitazione

 

Solo per oggi, e domani ancora…

Alzati presto. Fai un sorriso

Fai un piano, credi in te stesso.

Goditi cio’ che sei. Accetta la tua umanità.

Chiedi aiuto, e accetta cio’ che gli altri hanno da darti.

Ringrazia.

Cambia, senza indugio e con coraggio.

Accetta cio’ che non puoi cambiare. Sii paziente.

Mantieni le promesse, quelle del tuo cuore.

Vivi con amore ogni momento.

Apri il tuo cuore, esplora la tua anima.

Ricorda, i miracoli accadono.

Sorridi.

(Stephen Littleword)

 

Il lavoro che andremo ad affrontare in questo laboratorio ruota intorno a tre questioni che sono fondamentali, sia nella vita che nel teatro: chi sono/ qui e ora/ il gruppo. Ciò che ci affascina assistendo a uno spettacolo è che tutto avviene nel presente, esiste nel momento in cui lo vedo. Le azioni degli attori, sono frutto di ciò che vivono nel momento in cui accadono le cose; non c’è un prima o un dopo ma solo un qui ed ora. Attraverso un training di gruppo, intraprenderemo un percorso che porterà  ciascuno di voi ad acquisire una maggiore consapevolezza di se, del proprio sentire, e dello spazio che lo circonda.

Il campo di lavoro quest’anno non si limiterà alle quattro mura del laboratorio, ma si sposterà anche sulla strada luogo in cui il mondo si rivela all’ennesima potenza! Osservare, e non semplicemente guardare vi permetterà di essere padroni di una fonte inesauribile di ispirazione e di sperimentare cosa vuol dire metterci nei panni di “un altro”… un vecchio, un bambino, un uomo, una donna, un animale, un oggetto, e di raccontare la vostra storia.

Questo percorso è indicato sia a chi non ha mai avuto esperienze precedenti di laboratori teatrali, sia a chi pur avendone fatte sente la necessitá di rimettersi in gioco, di approfondire il lavoro sul corpo strumento principale di ogni attore.

Alla fine del percorso ci sarà un saggio finale frutto del lavoro di improvvisazione e degli studi sul personaggio affrontati durante l’anno.

 

Costo: 80 € al mese

 

Conduttrici:

Amana  R. Nardò. Meditatrice, Attrice e Trainer Teatrale. Organizza laboratori e insegna regolarmente in varie realtà romane.

Marta Meneghetti. Attrice, Trainer Teatrale e Fisioterapista. Insegna regolarmente in varie realtà romane.

 

Per info:

338 7659281‬, ramoncina.nardo@gmail.com