12/05/2022 - 18/05/2022 Immagina Festival, Mostra

da giovedì 12 a mercoledì 18 maggio | mostra
VIGNETTE
di Fabio Magnasciutti
sab 14 mag ore 17 incontro con l’autore
🎟 ingresso gratuito

Trenta tavole realizzate da uno dei più apprezzati disegnatori contemporanei, dedicate all’arte, alla cultura, ai vizi e alle virtù del nostro tempo, per riflettere e sorridere con profonda leggerezza.
Lo sguardo sul mondo di Fabio Magnasciutti, a volte tenero, altre volte tagliente, mai scontato, fornisce sintesi geniali e punti di vista insoliti.


Fabio Magnasciutti
Illustratore e vignettista ha al suo attivo numerosi libri con gli editori Giunti, Curci, Lapis, Barta e altri. Tra le mie collaborazioni figurano la Repubblica, l’Unità, il Fatto quotidiano, gli Altri, Linus e Left, per cui attualmente realizza copertine e vignette. Ha curato sigle e animazioni dei programmi “Che tempo che fa” edizioni 2007 e successive e di “Pane quotidiano” (RAI 3). Ha realizzato illustrazioni per il programma AnnoZero edizione 2010-2011 e Servizio pubblico. Tra i riconoscimenti: il premio come miglior vignettista 2015 presso il museo della satira di Forte dei Marmi. Oggi insegna illustrazione editoriale presso lo IED di Roma e dirige la scuola di illustrazione Officina B5 che ha fondato nel 2015. Tra pubblicazioni più recenti: “Mamma quante storie”, scritto da Andrea Satta e illustrato con Sergio Staino, per Treccani, “Nomi, cosi, animali”, “Noi” e “Diaria” per Barta edizioni, altre uscite entro la primavera del 2021.Nel 1993 ho fondato la band Her Pillow, voce e armonica.