19/03/2022 Musica

sabato 19 marzo ore 21 | musica
Orchestra TDL di Ostia 
NOTE MAI DETTE
direzione Pino Cangialosi
con i componenti dell’Orchestra TDL di Ostia
Pietro Floridia flauto, Andrea Chioffi oboe e chitarra, Eros Mele clarinetto, Livia Cangialosi corno e voce, Naomi Yanagita flicorno, Silvia Pizzolato fagotto, Renata Collalti sax soprano, Massimo Citino sax alto e tenore, Flavio Cangialosi contrabbasso e chitarra, Stefano Catalano, Antonio Oppedisano, Federico Chiani percussioni, Claudio Braccioforte tromba, Riccardo Ferrari trombone, Paolo Oppedisano voce recitante
ospiti speciali
Marzouk Mejri voce, percussioni, fiati, Livia De Romanis violoncello, Mario De Meo clarinetto, Marcos Palombo sax 
musiche di
Kurt Weill, Henry Purcell, Antonio Vivaldi, Marzouk Mejri, Hildegard Von Binden, Pino e Flavio Cangialosi e brani tradizionali del Nord Africa

ingresso 5 euro
acquista i biglietti online su vivaticket.com
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/note-mai-dette/172207

Il debutto dal vivo della Orchestra TDL di Ostia, nuova formazione musicale del Municipio Roma X, diretta dal Maestro Pino Cangialosi. Un concerto originale, ricco di stili e di ‘sapori’ diversi. Musica classica, pop e sonorità etniche per un viaggio musicale all’insegna della multiculturalità.


Un viaggio musicale nel tempo e nella multiculturalità, dove l’integrazione tra i diversi linguaggi diventa una naturale evoluzione dell’arte musicale. Un concerto originale ricco di stili e di ‘sapori’ diversi, dal classico, al pop, all’etnico, in collaborazione con artisti provenienti da altre aree culturali. L’orchestra è composta da musicisti (voce, archi, fiati, percussioni) professionisti e studenti in corso di formazione, provenienti dal territorio del X Municipio del Comune di Roma, accomunati dallo stesso intento: il “fare musica” con passione, entusiasmo, spontaneità e professionalità.

Pino Cangialosi. Compositore, direttore e multistrumentista. È autore delle colonne sonore di oltre 140 spettacoli di teatro, cinema e televisione. Come strumentista, compositore e direttore ha al suo attivo una serie di collaborazioni con importanti enti nazionali e internazionali. Da qualche anno si dedica alla ricerca delle possibili integrazioni e interazioni tra culture musicali diverse. Insegna al Conservatorio di Musica O. Respighi di Latina.