
23 novembre h 17.00
24 novembre h. 9.30 /Teatro per le nuove generazioni
L’Abile Teatro/Teatro Giovani Teatro Pirata
LEGAMI
Esplorando l’attesa e il rapporto umano attraverso l’innovativo mondo del circo contemporaneo, ‘Legami” offre uno sguardo poetico sul viaggio emotivo dei protagonisti.
Attraverso l’uso creativo della corda di canapa come elemento scenografico, lo spettacolo trasporta il pubblico in una divertente e suggestiva avventura che invita alla riflessione sulla natura dell’attesa e dei legami umani. Legami promette di essere un’esperienza teatrale coinvolgente ed emozionante.
_____________
Crediti
di e con Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi
regia Simone Guerro
_____________
L’Abile Teatro prende vita da un progetto artistico di Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi, dedicandosi alla creazione di “spettacoli teatrali e di strada muti, tutt’altro che silenziosi”, orientati alle discipline circensi e ai giochi di prestigio. La loro formazione inizia nel 2001 con la giocoleria in forma totalmente autonoma, approfondita in seguito in stage intensivi di teatro e mimo tra cui Teatro pirata, Yves Lebreton, Jango Edwards, Alessandro Sciarroni e workshop di giocoleria con Stephan Sing, Doreen Großmann e Christine Oymann, Lorenzo Crivellari e Edoardo Demontis.Tra il 2005 e il 2012 girano in tourné con laboratori di magia e giocoleria in resort di Italia, Spagna, Grecia, Egitto, Tunisia e Turchia. Esordiscono con lo spettacolo “Mago per Svago” nel 2012 al teatro studio Valeria Moriconi di Jesi all’interno della rassegna “Spazio Sofà” Nel 2014 debuttano con “Pass-way” in ReMarcheBle, spettacolo di giocoleria luminosa.Ultimo progetto è “HappyMistake”, SPETTACOLO VINCITORE DEL BANDO “GAME 3” promosso da Marche Spettacolo e AMAT che vuole essere un contenitore delle fobie che un giocoliere, inteso nel suo concetto più ampio, può vivere sul palco.
_____________
Biglietti
Intero adulti €12 – Intero bambini €8
Per info e prenotazioni
promozione.tbq@cranpi.com
Acquista online il tuo biglietto