04/08/2024 Teatro, Teatro Ragazzi

dom 4 ago ore 19 • teatro ragazzi
Compagnia Giglio/Prosperi
IL RACCONTO DELLA PRINCIPESSA GUERRIERA
con Paola Giglio, Matteo Prosperi
per tutte le età
ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

Uno spettacolo che celebra l’immaginazione e la forza femminile, raccontando la storia di un padre che sfida l’autore di un libro per cambiare il destino stereotipato della principessa Matilde.


Il Racconto della Principessa Guerriera è uno spettacolo di teatro ragazzi a partire dai 6 anni, che coniuga il théatre d’object con il teatro d’attore. Un lavoro che mantiene viva l’attenzione del pubblico portando avanti un discorso formativo, che tratta del tema della Narrazione e dell’importanza di produrre storie che possano stimolare l’immaginario, in particolare quello femminile, in direzioni non stereotipate. È la storia di un uomo che non vuole assecondare i valori della cultura dominante. Come suo padre, un Lettore vuole leggere la storia della Principessa Guerriera alla propria figlia. Ma il libro che ha trovato racconta una storia diversa da quella che ricordava: la principessa Matilde è costretta a sposarsi contro la sua volontà e ad abbandonare il sogno di diventare una guerriera. Per cambiare il finale, il Lettore sfiderà in duello l’Autore di quel libro.

TEATRI D’ARREMBAGGIO

dal 5 luglio al 4 agosto 2024
TEATRI D’ARREMBAGGIO – Piraterie, InCanti e Castelli di Sabbia 2024

ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti
laboratori gratuiti con prenotazione obbligatoria
info e prenotazioni: valdradateatro@gmail.com

Teatri d’Arrembaggio è un progetto ideato da Valdrada, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.