domenica 12 maggio ore 11/13 • teatro ragazzi
• immagina festival 2024
IL MARE IN UNA CONCHIGLIA – Italia
di e con Ignazio Bortot
dai 5 anni in su • durata: 6’ – due spettatori alla volta
tecnica: teatro in scatola
BIGLIETTI: intero 7 € • ridotto 5 €
🎟 acquista i biglietti online
Un uomo solitario e fuori dal tempo, si sta godendo un bagno rilassante in una vasca piena di bolle, a tenergli compagnia la musica di un vecchio grammofono e una conchiglia. Un viaggio sensoriale che invita gli spettatori a riflettere sui propri desideri nascosti.
Luigi, un uomo solitario e fuori dal tempo, si sta godendo un bagno rilassante in una vasca piena di bolle, a tenergli compagnia la musica di un vecchio grammofono ed una conchiglia. Avvicinando la conchiglia all’orecchio Luigi rievoca ricordi d’infanzia e il suono magico che inizia a scaturire dal guscio tramuta la sala da bagno in fondale marino. Inizia così questo viaggio visivo e sonoro che porta lo spettatore a immergersi in un sogno ad occhi aperti: la stanza prende vita passando attraverso una burrasca, popolandosi di creature marine e personaggi mitologici che vengono a trovare il protagonista per far affiorare alla sua mente un ricordo lontano e nascosto. Forse un sogno, frammento di quei desideri che ognuno di noi ha seppellito nella memoria e che, grazie a piccoli gesti, suoni e immagini, possono riemergere, inesorabili, dalle amnesie del corpo e far ricordare segreti celati.
IMMAGINA 2024 • Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma
IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma
luoghi del festival Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Museo delle Civiltà.
Spettacoli dal vivo, mostre, incontri, laboratori, curiosità intorno alle arti della marionetta e delle figure animate, per la sesta edizione di Immagina – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma.
I tre Teatri in Comune – Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Villa Pamphilj e Teatro del Lido di Ostia – con il Museo delle Civiltà, propongono un festival diffuso in tutta la città, con un calendario di dodici spettacoli per un totale di 40 repliche e poi mostre, laboratori, incontri. In scena alcune tra le più significative compagnie di Teatro di Figura prevenienti da 7 nazioni, per quattro giorni all’insegna dell’immaginazione e della creatività, per grandi e piccini.
4 giorni – 4 luoghi della città – 12 titoli – 40 repliche – 25 artisti – 7 Paesi rappresentati – 7 laboratori – 5 incontri/lezioni/libri – 1 mostra