sabato 8 giugno ore 21
domenica 9 giugno ore 18
di Pierre Chesnot
traduzione Maria Teresa Petruzzi
regia Franco Tuba
con Gianluca Cinque, Stefania Zuccari, Emma Paoletti, Alessandra Mazzacrelli, Riccardo Vona, Enrico Brunelli, Claudia Fasciani
aiuto regia Daniele Ciprari
musiche di Valerio Gallo Curcio
costumi di Erminia Palmieri
Divieto d’ Affissione APS
Il caso sempre attuale del dongiovanni impenitente, qui alle prese con le sue donne – passate, presenti e future. Un castello di carte che lui, il bastardo, ha saputo gestire finora tramite una montagna di bugie e di equivoci alle spalle di moglie, ex moglie e amante, ma che vacillerà la sera del suo compleanno, in cui tutte le sue donne si troveranno per la prima volta insieme… Non ci sono limiti in una commedia che racchiude tutti gli ingredienti della comicità: allegria, eventi imprevisti, situazioni stravaganti, equivoci, ritmo serrato e battute fulminanti!
Note di regia
Sembra sempre la stessa storia… ma cosa è successo dal 1987, in cui Pierre Chesnot scrisse questa pièce ad oggi?
Erano le 18:57 del 9 novembre 1989 quando l’immensa cicatrice di pietra, cemento e filo spinato che aveva diviso Berlino e la Germania si sbriciola davanti al mondo e alla Storia… quante cose sono cambiate da allora.
La nostra rilettura vuole soltanto riequilibrare e rendere attuale un testo che mi ha divertito e allo stesso tempo fatto rivalutare il sesso fragile che poi…
Il “Bel bastardo” (cito il titolo originale dell’opera) andava reso più attuale perché dopo quasi quarant’anni il rapporto di forza tra i sessi ha subito una crescente accelerazione; oggi veleggiamo verso l’uguaglianza di genere… rivoluzione o evoluzione… forse entrambe le cose.
Spero che il pubblico possa riconoscersi nei personaggi di questa storia ieri come oggi, con qualche riflessione in più.
per gentile concessione della MTP Concessionari Associati Srl (Roma)
PRENOTA ORA oppure ACQUISTA ONLINE
BIGLIETTI
intero 12,50 Euro
ridotto 10,50 Euro
giovani 8,50 Euro
GIFT CARD 83,00 Euro (10 ingressi)
– – –
06/2010579 (dalle 10:30 alle 19:30)
promozione@teatrotorbellamonaca.it