28/06/2020 Teatro

domenica 28 giugno, ore 18 /prima visione facebook, direttamente dalla Palestra Popolare Quarticciolo

 

TBQring. DANTE ANTONELLI. CORPO A CORPO. Un teatro da inventare

Dante Antonelli è uno dei registi più interessanti della sua generazione: dalle avanguardie novecentesche ha ripreso il tratto autoriale della creazione teatrale. Ma è nel lavoro “corpo a corpo” con le attrici e gli attori che si concretizza, nello spazio vuoto e neutro della scena, quel linguaggio in grado ogni volta di stimolare la percezione del pubblico soprattutto dal punto di vista emotivo e fisico.

In questo incontro, condotto da Andrea Pocosgnich (TeatroeCritica.net), entriamo nella “stanza creativa” di Dante Antonelli, parliamo dei metodi, delle estetiche, della pedagogia e dei temi che compongono la visione artistica; con uno sguardo agli interrogativi che questo nostro presente, profondamente influenzato dalla pandemia, ha generato.

Con #IncursioniArtisticheDiMutualità il programma di iniziative social del Teatro Biblioteca Quarticciolo si inserisce nel palinsesto digitale TIC ON LINE dei Teatri in Comune – l’articolata rete di spazi per lo spettacolo parte del Sistema di Teatro Pubblico Plurale, coordinato dal Teatro Argentina – Teatro di Roma e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale.

Seguiteci su: Facebook, Instagram, TBQvoices.com