21/05/2022 - 29/05/2022 Bambini, Teatro Ragazzi

STORIE SOTTO AGLI ALBERI  

Rassegna di maggio teatro ragazzi


PROGRAMMA SPETTACOLI

 

sabato 21 maggio ore 16.30
PASSEGGIANDO TRA LE FIABE
Compagnia teatrale La Mansarda

Immaginate un bosco, in molte fiabe viene evocato. Un bosco è un luogo incantato e misterioso: ci si può nascondere e ci si può svelare, si può fuggire e ci si può incontrare. Ai margini del Bosco ci sono anche dei castelli, qualche volta, dove abitano Re, Principesse e Regine Cattive… Cosa succede in un luogo così speciale? Incontreremo Cappuccetto rosso alle prese con il lupo, Hansel e Gretel, La Principessa ed il Principe Ranocchio, e molti altri personaggi in un susseguirsi di sorprendenti ed inaspettati incontri.

domenica 22 maggio ore 16.30
STORIE NELL’ARMADIO
Compagnia teatrale Lagrù Ragazzi
con Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Lorenzo Palmieri

Due attori, spaventati ma curiosi, si avvicinano ad uno strano armadio comparso all’improvviso; che cosa ci sarà dentro? Vecchi costumi teatrali?  Polverose parrucche?  E cosa si nasconde nell’armadio di ogni bambino? Mostri, streghe, marmocchi dispettosi, draghi, principi, fate? A causa di un lupo alquanto dispettoso, i due attori sono costretti ad aiutare le misteriose creature che si nascondono nell’armadio e a spaventare tutti i bambini presenti in sala.

sabato 28 maggio ore 16.30
STORIE AL TELEFONO
Compagnia teatrale Fantacadabra
con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti

Tre ragazzi si incontrano in una soffitta per costruire insieme una grande storia da raccontare, il giorno dopo, in biblioteca, al telefono… Protagonista della storia è un ragazzo che si chiama Gianni. Il piccolo Gianni, che fin da bambino, dotato di straordinari poteri … e tutto pian piano si riempirà di favole e di suoni, parole, immagini e luci colorate.

domenica 29 maggio ore 16.30 
RACCONTI A BRIGLIA SCIOLTA
una produzione Ortoteatro
con di e con Fabio Scaramucci
La storia un Principe che per raggiungere la Città dove non si muore e non s’invecchia troverà aiuto in un magico cavallo. E poi un galletto così vivace ed affezionato al suo padrone che sfida anche la morte. O il più piccolo ed innocuo animaletto che diventa più forte di un orso e più coraggioso di un lupo.

Costo 7 euro a spettacolo
Info e prenotazioni: scuderieteatrali@gmail.com 06/5814176
Mascherina FFP2 obbligatoria