Dal 5 al 21 ottobre
“Il Turista” Residenza della compagnia 2+2=5
2+2=5 è un neonato gruppo artistico/teatrale composto da quattro attori ed un regista. Nonostante la giovanissima età (dai 25 ai 33) sono numerosi i progetti ai quali i membri hanno partecipato assieme negli ultimi 2/3 anni, così da essere un gruppo già ben coeso e rodato.
Derivanti da un percorso misto fra il cinema ed il teatro, questo neonato gruppo è nato dal bisogno inconfessato di mettersi in gioco, di raccontarsi: di esprimersi.
I quattro attori (Alberto Bucco, Bianca Attiani, Elena Giovanardi, Franscesco Scollo) hanno frequentato, diplomandosi tutti insieme, l’accademia di recitazione “Accademia Bordeaux”; mentre il regista (Riccardo Lanaia) si è diplomato in Filmmaking alla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, pur mantenendo sempre il contatto con progetti teatrali.
Su “Il Turista”
“Il Turista è una scelta coraggiosa e audace, ma anche molto stimolante. Lo sentiamo molto vicino a noi, sia per tematiche che per vibrazioni psicologiche.
Aver avuto tra le mani questo testo è stata la scintilla a farci decidere di lavorare tutti insieme, ad un unico progetto: ci ha attratti e affascinati all’istante.
Crediamo di poter raccontare, grazie a questo magnifico testo, le nostre paure, la nostra condizione e i nostri bisogni.”
Per informazioni: scuderieteatrali@gmail.com – 065814176