01/01/2019 Musica

martedì 1 gennaio ore 18

Elvio Ghigliordini – direttore
Paolo Farinelli –alto sax
Luca Padellaro – alto sax
Pierfrancesco Cacace – ten sax
Gianluca Vigliar – ten sax
Mauro Massei – baritone
Giancarlo Ciminelli – trumpet
Corrado Vecchi – trumpet
Matteo Costanzi – trumpet
Claudio Zenobio – trumpet
Carmine Pagano – trombone
Sergio Battista – trombone
Sergio Saudelli – trombone
Pierpaolo Principato – piano
Paolo Cozzolino – basso
Reynaldo Basulto – timbales
Claudio Coletti – perc
Salvatore Summa – Perc
Walter Rodriguez e Giada Cristofari – ballo

Foto Fabrizio Sodani

Questo è un progetto fortemente voluto dal leader Elvio Ghigliordini, qui in veste di direttore, arrangiatore, compositore e flautista che spesso ha condiviso il palco con la madrina della musica latina Celia Cruz, nonché Cheo Feliciano, Josè Alberto “El Canario” e molti altri, tutti musicisti molto legati a Tito Puente, L’orchestra si avvarrà della splendida voce di Carlos Paz cantante dell’orchestra di “Piazza Vittorio”.
Questa big band di 20 straordinari musicisti nasce per omaggiare e ricordare il grande Tito Puente (e non solo) attraverso la sua musica con uno spettacolo inebriante, pieno di ritmo e passione, musica che sicuramente parla da sola ma che è anche raccontata dal suo leader e che ci farà rivivere la magica epoca del mambo e del “Palladium” il luogo sacro della musica di New York.

Biografia Elvio Ghigliordini
Diplomato in flauto con il massimo dei voti e premiato come giovane talento italiano è altresì diplomato in Musica jazz a Perugia. Compositore, arrangiatore, ha partecipato a numerosi festival jazz (Montreal, Ottawa, Washington, Sidney, Montreaux), e collaborato con nomi quali Yusef Lateef, George Garzone, Roberto Gatto, Javier Girotto, Maurizio Giammarco e molti altri. Musicista profondamente sensibile al linguaggio latino vanta collaborazioni in quest’ambito con Dave Valentin, Celia Cruz, Alfredo de la Fè, Horacio Hernandez, Giovanni Hidalgo, Cheo Feliciano e molti altri, ha lavorato in orchestra diretto da Gianni Ferrio, Armando Trovajoli, Pippo Caruso e Demo Morselli, e accompagnato artisti di rilievo come Eumir Deodato, Dee Dee Bridgewater, Amii Stewart, Johnny Dorelli, Irene Grandi, come solista si è esibito con l’orchestra del M° Vessicchio. Fa parte dell’orchestra jazz dell’Auditorium Parco della Musica (PMJO) diretta da Maurizio Giammarco, con la quale ha realizzato prestigiose collaborazioni con jazzisti come Mike Stern, Kenny Wheeler, Uri Caine; ma anche con artisti di diversa estrazione musicale quali Raiz, Rosaria De Souza, Frankie Lovecchio. Ha all’attivo una quarantina di dischi con varie formazioni e registrato a suo nome “Fluttin’on Jazz” (2001) “Alterabile” (2005) “Baritonite” (2013) e ”Libero” (2014).

BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it