Immagina 2023 – Festival Internazionale del teatro di figura di Roma 2023
venerdì 12 maggio ore 18
FLY ME TO THE MOON
Lichtbende (NL)
testo, sceneggiatura, elementi visivi Marie Raemakers e Rob Logister
regia Jeannette van Steen
interpreti Marie Raemakers Rob Logister animazione,
Wilco Oomkes e Kaat Vanhaverbeke fisarmonica e sintetizzatore
musica Wilco Oomkes
età: per tutte le età
biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro
durata: 45 minuti tecnica: teatro d’ombra- Senza parole
Una fiaba contemporanea che utilizza tecniche di teatro d’ombra e musica dal vivo per raccontare un viaggio attraverso mondi alieni, paesaggi fiabeschi e microcosmi. Le immagini splendidamente disegnate e la magia delle ombre e della luce creano un’esperienza poetica e cinematografica.
Lichtbende crea un mondo all’interno di un paralume.
Una fiaba contemporanea sull’amore, il dolore e la lotta, raccontata in modo meraviglioso utilizzando immagini splendidamente disegnate, ingegnose tecniche di teatro d’ombra e musica dal vivo. Un uomo e una donna sono seduti a due tavoli, illuminati da due lampade. È l’inizio di un viaggio in un universo composta da stravaganti creature, paesaggi fiabeschi, mondi alieni e microcosmi. Due mosche si incontrano nella luce di una lampada da tavolo, al cui interno c’è un mondo intero di creature favolose e restano coinvolte nelle situazioni più bizzarre. Ogni percezione della realtà svanisce. Un collezionista ossessionato nel suo regno di bottiglie, un paradiso dove i fiori non sono fiori e figure giocattolo prendono vita. Un carosello di emozioni, in cui immaginazione e realtà si rincorrono.
Fortunatamente, le mosche sono reali, vero?
Uno stravagante spettacolo di ombre e luci nell’immenso universo di un paralume.
Lichtbende dà vita alla luce con animazioni dal vivo. Arte luminosa poetica, in cui musica, arte visiva e teatro si fondono in un’avventura cinematografica. Oggetti e materiali di uso quotidiano che prendono vita attraverso ingegnose tecniche di luce e ombra e musica dal vivo.
Per info. e prenotazioni: scuderieteatrali@gmail.com / 065814176