13/12/2017 Laboratorio

dal 3 ottobre tutti i mercoledì ore 19,30 – 21

direzione Maddalena Rizzi

Il laboratorio teatrale prevede incontri di studio che favoriscono l’approccio alla recitazione e l’apprendimento delle tecniche base. Il percorso si concluderà con uno spettacolo.

  • Incontri di preparazione e studio del personaggio attraverso esercizi mutuati dalle tecniche: verticale dell’attore di Jurij Alschitz, Metodo Strasberg, tecniche di teatrodanzaterapia per favorire lo sblocco delle energie creative.

Il difficile rapporto della donna con la contemporaneità ed il proprio potere d’essere. una società dove le donne sono all’ultimo scalino per occupazione, mentre al primo per numero come laureate e con voti migliori, in una società dove si è dovuta votare una legge, per poter avere quote rosa nei Consigli di amministrazione, dove la discriminazione di genere è persistente, e la maggioranza dei posti di potere e decisionali sono occupati solo da uomini, ci sembra interessante e socialmente utile parlare, attraverso il linguaggio teatrale, del ruolo della donna ed il suo potere nella contemporaneità.

Il laboratorio utilizza la figura femminile come spunto e pretesto, NON È RIVOLTO SOLO A DONNE.

per info e prenotazioni
06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it