venerdì 12, sabato 13 ottobre ore 21
domenica 14 ottobre ore 18
testo di Roberta Calandra
con Nadia Perciabosco
regia Massimiliano Vado
coordinamento Roberta Federica Serrao
Associazione Culturale Attrici Clandestine e la Casa Internazionale delle Donne
Anita Marzo, famosa attrice immaginaria, fa perdere le sue tracce mentre altri 5 personaggi si interrogano sulla sua fine…
Morte, suicidio, capriccio, amore, insoddisfazione professionale, stanchezza, voglia di stupire o solo normalità…la madre borghese, la sorella vagamente ottusa, la sedicente rivale in amore e palco, l’energia manager, la figlia smarrita e assetata di normalità compilano ipotesi senza risposta.
Dicono di lei non è solo un testo teatrale, ma una collezione maniacale di informazioni, un museo teorico intitolato ad un’attrice, una confessione di impotenza del genere umano, una contraddizione fitta come un gomitolo di corda che nessuno può riuscire a sciogliere. La sfida intellettuale di Roberta Calandra è di disegnare una persona senza mai farla vedere – e ovviamente senza mai sentirla parlare – affidando ogni confessione a chi le stava accanto, per vocazione, per legame familiare o anche solo per invidia professionale quanto umana.
La protagonista, una famosa attrice contemporanea, non si vedrà mail, ma compariranno in scena solo le voci familiari che cercando, anche attraverso paradossali contraddittori, di codificarla. Una donna ironica ed ottusa, depressa e iper attiva, una donna di grande fascino e insicura, ci ricorda l’immensa fatica di essere se stessi in una società sempre meno privata e insieme, l’irrefrenabile bisogno di piacere per esistere, una donna che, malgrado sia così speciale, assomiglia terribilmente ad ognuno di noi.
BIGLIETTI
intero 10,50 Euro
ridotto 8,50 Euro
giovani 7,00 Euro
invalidità 5,00 Euro
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it