CREUS – ARTS NURTURING & TRASFORMING YOUNG PEOPLE
16 e 17 gennaio
Meeting conclusivo ore 9.00
17 gennaio ore 14.30
Evento finale aperto al pubblico
Un progetto volto alla ricerca di nuovi strumenti e linee guida per l’apprendimento attraverso esperienze e pratiche artistiche e in spazi non convenzionali con il supporto chiave del ruolo del Peer Mentoring volto all’inclusione, al potenziamento e al recupero di giovani in fascia di rischio.
Il percorso di ricerca internazionale svolto tra il 2017 e il 2020 grazie alla collaborazione di 5 paesi, Inghilterra (Collage Arts e Rinova), Italia (Mulab e Erifo), Cipro (Hope For Children), Olanda (Rozet) e Grecia (Dimitra) verrà introdotto attraverso brevi presentazioni e workshop.
L’evento è rivolto a insegnanti, formatori, giovani tra i 19 e i 24 anni in fase di formazione, policy makers, artisti e tutti coloro che facciano ricorso a pratiche artistiche ai fini della formazione o per facilitare l’inclusione sociale nella propria professione.
Ai partecipanti registrati che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai fini delle ore di aggiornamento professionale o dei crediti scolastici.
CREUS è un progetto Erasmus + co-finanziato dall’Unione Europea.
Ingresso libero
065814176 scuderieteatrali@gmail.com
www.mulab.it