16/07/2020 Laboratorio, Teatro

giovedì 16 luglio ore 20,30 e ore 21,30

diretto da Alioscia Viccaro
con Roberto Asoli, Vanessa Digitali, Maria Frangella, Cristina Graziosi, Antonello Saponara, Paolo Sestini e Paola Vandelli

Corso Avanzato di Recitazione

Adattarsi per sopravvivere, per migliorare. E riscoprire quindi ciò che sta alla base della nostra cultura, del nostro vivere quotidiano. È stata questa la risposta che il Corso Avanzato del Teatro di Tor Bella Monaca ha voluto cercare in questo periodo difficile – un graffio sulla nostra pelle – segnato prima dall’emergenza sanitaria e poi dai problemi sociali conseguenti ad essa. Teatro, Cultura e stare insieme: l’orizzonte necessario per affrontare una nuova sfida.

In un percorso performativo all’interno del teatro, gli allievi del Corso Avanzato metteranno in scena 7 monologhi – come le famose porte di Tebe –  tratti dalle tragedie di Sofocle, Euripide ed Eschilo. Un viaggio a ritroso nel tempo per raccogliere parole, gesti e sentimenti dal passato e rielaborarli in chiave moderna: voci che richiamano la nostra sensibilità e ci spingono verso un futuro migliore, più consapevole.

BIGLIETTO UNICO 5 EURO
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it