22/06/2018 Teatro

venerdì 22 giugno ore 21
NOpS Festival | a cura di Nogu Teatro

di e con Susanna Acchiardi, Alessio Bagiardi, Francesca Camurri, Stefano Iagulli, Elisabetta Raimondi Lucchetti, Jacopo Morra, Giacomo Stallone, Maria Luisa Zaltron

e con Vladimir Doda e Leo Merati

Parlengo Fellas

Che cosa sono le cosiddette buone maniere per vivere in società? Quando è bene utilizzarle e quanto effettivamente le conosciamo o le riteniamo indispensabili? Il bon ton è a tutti gli effetti uno specchio della società in cui viviamo, maggiormente preoccupata alla forma piuttosto che al contenuto. Una società così occupata a tutelare le apparenze da rendere vano ogni tentativo di vera interattività umana.
Questa storia affonda le radici nella profonda contrapposizione di due celeberrime fazioni opposte,  Montecchi e Capuleti, costrette loro malgrado a tentare di seguire un galateo che impone loro una riappacificazione. Come sedersi, da nemici acerrimi, ad uno stesso tavolo? Come mascherare la rivalità con le buone maniere? Fino a che punto le regole di buona creanza riescono a celare l’odio? Una piccola festa non ha mai ucciso nessuno, ci siamo detti, eppure l’incontro tra i due opposti schieramenti a casa Capuleti si rivelerà presto un vero disastro e le grette formalità che ognuno dei protagonisti prova ad applicare non saranno altro che un contributo al tragico ed inevitabile epilogo finale.

• Parlengo Fellas 
Una neonata compagnia teatrale costituita nel novembre 2017. 8 giovani attori diplomati alla Civica Accademia d’Arte drammatica Nico Pepe di Udine. Uniti da un linguaggio artistico comune, che si arricchisce delle nostre individuali visioni e personali attitudini, abbiamo deciso di lavorare insieme per la creazione di alcuni progetti. Il nostro desiderio è creare una connessione, un dialogo con la colletività, attraverso i linguaggi del teatro.

BIGLIETTI
intero 10,00 Euro
ridotto 8,00 Euro
giovani 7,00 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro

ABBONAMENTO AL FESTIVAL ► 15 Euro (6 spettacoli)

info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it