
domenica 22 marzo ore 17/19 • laboratorio
• Progetto Miaohaus
CASA CHE SEI
poesia dentro e attorno alla casa
a cura di Claudia Mencaroni
dagli 8 ai 10 anni
costo 10 € (5€ per il 2° figlio/a)
Un laboratorio poetico per esplorare la casa che abitiamo e quella che ci portiamo dentro, attraverso visioni e parole, tra realtà e immaginario.
max 15 partecipanti
per iscrizioni: promozione@teatrodellido.it
L’incontro, rivolto a bambine e bambini dagli 8 ai 10 anni, della durata di due ore, si svolgerà in cerchio, attorno a voci poetiche che hanno abitato case sull’albero, case rifugio, case abbandonate, case sognate e… E tu? Che casa abiti? Che casa sei? Insieme cercheremo le parole per dirlo.
Claudia Mencaroni. È nata a Brindisi nel 1979, in primavera; viene dai libri e dal teatro. Si occupa di editoria, formazione e opportunità di incontro tra persone e poesia, esperienze dalle quali è nato Crescere poeti. Educare e educarsi allo sguardo e al linguaggio poetico (VerbaVolant 2024). Ha scritto il prosimetro Letargo (InternoPoesia 2024) e la raccolta di epigrammi I trentatré baci d’amore (Thyrus 2025) ed è autrice di libri per bambine e bambini (il suo Nel regno di Nientepopodimenoché è stato finalista al premio Malerba 2022, Seb e la conchiglia finalista al premio Andersen 2019). Il suo ultimo libro è la silloge Disnascere. Ovunque germogli sulla terra (Thyrus 2025). Vive a Roma.
https://www.instagram.com/claudia.mencaroni/
https://www.instagram.com/claudia.mencaroni
https://www.verbavolantedizioni.it/prodotto/crescere-poeti-educare-e-educarsi-allo-sguardo-e-al-linguaggio-poetico/?srsltid=AfmBOooc6gCxqQ6sDkVeS2EDUTGf7f7fX__AquMynnjb_yscBTxfUdGi






