
sabato 14 marzo dalle ore 10 alle ore 22
• laboratori – proiezioni – incontri – teatro – musica
• Scuola d’Arte Poetica e di Comunità
GIORNATA STUDI SU ANDREA CAMILLERI
a cura di Flavia Gallo ed Elisabetta Proietti
in collaborazione con Fondo Andrea Camilleri
partecipano Mariolina Camilleri, Pino Cangialosi, Flavia Gallo, Cinzia Maccagnano, Elisabetta Proietti, Valentina Rizzi, Gilberto Scaramuzzo, allievi/e Scuola d’Arte Poetica e di Comunità e altri/e
ingresso gratuito
Una giornata di incontri, laboratori e performance per celebrare l’eredità artistica e civile di Andrea Camilleri. Un omaggio corale all’uomo che ha magistralmente raccontato la Sicilia e l’Italia con ironia, passione e impegno.
Una giornata di studi e incontri dedicata alla vita artistica di Andrea Camilleri: scrittore, regista e sceneggiatore, celebre creatore del commissario Montalbano, autore di romanzi storici e civili. Sarà un tempo ricco di eventi: laboratori per grandi e piccoli, presentazione di libri, proiezioni, reading, concerti, colazioni e merende poetiche, lezioni e letture ad alta voce per celebrare l’uomo che ha magistralmente raccontato la Sicilia e l’Italia intrecciando teatro, televisione, radio, letteratura, impegno civile e una lingua inconfondibile che mescola l’italiano al dialetto siciliano. Celebriamo insieme il centenario della nascita di un classico contemporaneo!
Programma completo sul sito della Scuola d’Arte Poetica e di Comunità:
www.associazionetdl.net/scuola






