01/10/2015 - 31/10/2015 Laboratorio

da ottobre 2015 a maggio 2016 | laboratorio
Associazione TDL
TDL TUBE _2.0
formatori Daniele Fabbri, Francesca Lazzari e Annamaria Pasquali
per studenti delle scuole superiori

Seconda edizione del progetto dedicato ai ragazzi delle scuole superiori del Municipio Roma X.
Docenti, artisti e ragazzi concepiranno, realizzeranno e pubblicheranno in rete video riguardanti il Teatro del Lido.


Tdl Tube è progetto dedicato ai ragazzi delle scuole superiori del Municipio Roma X. Pensato per avvicinare i giovani al teatro inteso come risorsa e non come mero contenitore di spettacoli e manifestazioni. Un gruppo di lavoro formato da docenti, artisti e ragazzi, concepirà, realizzerà e pubblicherà in rete video riguardanti il Teatro del Lido. Video sulla storia passata, recente e futura del Teatro, rubriche dedicate alle attività che vi si svolgono e filmati di puro intrattenimento. Le opere realizzate saranno distribuite servendosi di strumenti propri del social media marketing. Il progetto culminerà in una serata dedicata ai giovani del territorio che avranno seguito, direttamente o indirettamente, questo interessante percorso.

Daniele Fabbri
Diplomato come attore e regista presso la Scuola Internazionale di Teatro, è attore/scrittore/StandUp Comedian. Lavora come attore comico e come autore per televisione e radio (Rai2, Radio2, ComedyCentral), teatro e fumetti; redattore per i settimanali online Fuorilemura.com e tr3nta.org. Ha pubblicato racconti sul magazine OutOfTheBlue, sulla raccolta “The Holy Bile” (ed. Altrainformazione) e su “Antologia dei Narrautori” (ed. Haiku).

Francesca Lazzari
Laureata con lode in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane all’Università di Roma Tre con un Master in eLearning conseguito presso l’Università della Tuscia. Lavora per l’Area Ricerca e Sviluppo di Processi di Innovazione nel Servizio Formazione presso la Sede Nazionale del Patronato delle ACLI. Si interessa di eLearning, di digital culture e di editoria digitale. Collabora attivamente con il Laboratorio di Tecnologie Audiovisive dell’Università di Roma Tre e con l’organizzazione del CoderDojo. È una counsellor Analitico Transazionale in campo Educativo-Formativo.

Anna Maria Pasquali
Antropologa, mediatrice culturale, videomaker. E’ vicepresidente dell’associazione LUAA (Laboratorio Urbano di Antropologia Applicata) dove svolge attività e ricerche sui temi di antropologia visuale, cinema del reale, documentario, immigrazione e antirazzismo. Collabora con vari istituti scolastici italiani ed esteri come esperta di audiovisivo e di intercultura. Ha lavorato con Enti e Istituzioni per la produzione e diffusione di materiale fotografico e video per attività culturali, sportive e di spettacolo.