01/02/2020 Laboratorio

sabato 1 febbraio ore 17 | laboratorio
MIAOHAUS
Mook presenta
STAMPAnimale
stampa con materiali di recupero
a cura di Carlo Nannetti e Francesca Crisafulli
dai 5 ai 99 anni
costo 5 €
durata 120’

Le stoffe, le carte, i cartoncini, il legno, la plastica, i materiali vegetali…che segni lasciano sul foglio? Un laboratorio per progettare e costruire un’immagine stampata con materiale di recupero.


per massimo 15 partecipanti

Le stoffe, le carte, i cartoncini, il legno, la plastica, i materiali vegetali…che segni lasciano sul foglio? Come facciamo a saperlo prima? Chiudiamo gli occhi e usiamo le mani: impariamo così a conoscere i materiali con cui si lavora sperimentandone la stampa, l’accostamento, la composizione sul foglio fino a creare un’immagine. Gli animali saranno i protagonisti di questo laboratorio, componendosi pian piano dalle tracce sul foglio per poi uscirne…con le loro zampe!
Il laboratorio ha come finalità la progettazione e la costruzione di un’ immagine stampata con materiale di recupero. L’immagine sarà poi tagliata e ricomposta in forma di marionetta bidimensionale.

Mook crea e produce oggetti con materiali di recupero, pezzi unici che nascono dalla raccolta e dall’assemblaggio di materiale “scaricato dal tempo”. Legni consumati dal mare, pezzi di vecchie porte o mobili e stoffe e parti metalliche di meccanismi che nessuno usava più…vengono ricomposti secondo le regole del riciclaggio artistico fino a realizzare sculture e oggetti d’uso. Mook nasce nel 2000 da un progetto di Carlo Nannetti e Francesca Crisafulli. Entrambi vivono e lavorano a Roma dove si sono diplomati, e oggi insegnano, presso l’Istituto Europeo di Design. La loro attività artistica spazia dalla scultura alla grafica d’arte, dall’illustrazione al design, fino alla realizzazione di laboratori per bambini sull’arte e il riciclaggio. Mook ha esposto in molte gallerie e musei italiani con mostre personali e collettive e ha lavorato per numerose aziende italiane.

www.mook.it
https://www.facebook.com/mook.info/