09/12/2019 - 13/12/2019 Laboratorio

da lunedì 9 a venerdì 13 dicembre ore 16/18 | laboratorio
#TDV13
ESTI
a cura di Paola Bianchi
laboratorio gratuito e performance
con bambini tra i 10 e i 12 anni

Un laboratorio di danza a cura della coreografa Paola Bianchi che invita un gruppo di bambini tra i 10 e i 12 anni nella sua indagine sulla trasmissione della danza attraverso la parola. La parola è infatti una vera e propria guida da seguire che diventa per i partecipanti motore di ricerca interna ed esplorazione del proprio corpo. In greco “esti”, del resto, è la forma della terza persona dell’indicativo del verbo essere – un’affermazione, una dichiarazione di esistenza in piena regola! ESTI è parte del progetto ELP che esplora la relazione tra parola e danza attraverso la “trasmissione” di archivi di posture.

https://elpdance.blogspot.com/

scadenza per l’invio delle candidature: 25 novembre 2019

Per candidarsi:
inviare una mail a segreteria@triangoloscalenoteatro.it
indicando: laboratorio a cui si desidera partecipare, nome, cognome, età, professione e le motivazioni della scelta.

Per maggiori info:
segreteria@triangoloscalenoteatro.it | cell +39 339 2824889
evento FB: https://www.facebook.com/events/758209287980656/


triangolo scaleno teatro
TEATRI DI VETRO 13a edizione
direzione artistica Roberta Nicolai

Per il terzo anno al Teatro del Lido, Teatri di Vetro, festival dedicato ai linguaggi contemporanei e alla valorizzazione delle estetiche e della creatività emergente. In programma artisti che si distinguono per l’innovatività delle opere e per l’autorialità dei percorsi di ricerca, dall’eccellenza della scena contemporanea nazionale agli emergenti.
I laboratori, rivolti a persone – bambini, adolescenti, adulti – selezionate sul territorio, coinvolgono i fruitori in qualità di protagonisti delle performance.

L’Associazione culturale triangolo scaleno nasce come compagnia teatrale d’innovazione nel 1991. Dal 2003 intraprende la realizzazione di eventi culturali, affiancando al lavoro artistico un impegno culturale concreto e progettuale, fondato su una costante attenzione alla creazione scenica contemporanea e alla nascita di nuovi linguaggi e sperimentazioni. Dal 2007 al 2018 realizza dodici edizioni di Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee, con la direzione artistica di Roberta Nicolai.