24/02/2021 - 04/04/2021 incursione artistica, Musica, Online

dal 21 febbraio al 4 aprile la domenica ore 11,30

DOMENICHE IN MUSICA 
Rassegna musicale in Streaming
a cura del M° Alfredo Santoloci (Conservatorio S. Cecilia)

Una rassegna dedicata ai Nuovi Talenti della scena romana. Venti gruppi musicali diversi, giovani musicisti, provenienti dal Conservatorio e dall’Accademia di Santa Cecilia, si alterneranno sul palco del Teatro Tor Bella Monaca, presentando al pubblico programmi musicali in forma di Matinèe. Ai solisti è affidato anche il compito di presentare i brani in programma e, attraverso aneddoti, curiosità e informazioni storico musicologiche, al pubblico verrà data la possibilità di avvicinarsi ed approfondire gli stili, la poetica e il contesto storico dei compositori che hanno segnato la storia dell’Occidente e non solo.

 

domenica 7 marzo ore 11,30

BARBAD


con
 i fratelli Reza, Hamid e Navid Mohssenipour

Il progetto musicale Barbad, inizialmente chiamato Masnavì come un modi della tradizione musicale iraniana classica dei “gushe” dei “dastgah”, è stato accolto con grande interesse e curiosità da parte del pubblico amante della musica e della danza iraniana.

 

domenica 7 marzo ore 11,30

IMPRONTE


con
 Elisabetta Sbrolla
accompagnamento Simone Di Cataldi

“Impronte”, il primo disco di Elisabetta Sbrolla, originale cantautrice romana, è un lavoro musicale pubblicato nel 2014, che esprime il frutto di una ricca, esperienza di vita alla ricerca del meglio per sé e per gli altri.

 

domenica 14 marzo ore 11,30

SDC Jazz Duo


con
 Simone Di Cataldi Pianoforte
Stefano Nunzi Contrabbasso

Il percorso, che strizza l’occhio alla tradizione e si incammina attraverso le numerose influenze musicali che il pianista ha incontrato lungo il suo cammino, è un tentativo di raccontarsi attraverso la musica.

 

domenica 21 marzo ore 11,30

TENSIONE E RISOLUZIONE


con
 Diana Pettinelli pianoforte
Jacopo Muratori violoncello

Un concerto in cui emerge la forte tensione tra i due strumenti, che ha come nucleo principale la “Sonata in Sol minore op.65” per pianoforte e violoncello, composta da F. Chopin.

 

domenica 28 marzo ore 11,30

LA MUSICA IN VIAGGIO… SENZA CONFINI


con
 Giorgia Ginevoli clarinetto
Damiano De Santis chitarra

In questo percorso conosceremo autori di epoche, stili, luoghi differenti. Immaginate di essere viaggiatori del tempo che si spostano senza limiti da un Paese all’altro e ad ogni arrivo, scoprire un mondo nuovo, assaporandone le tradizioni, le culture.

 

domenica 4 aprile ore 11,30

DUO WENDEL


con 
Gian Marco Masini pianoforte
Gloria Santarelli violino

Il Duo Wendel nasce nel novembre 2018 dalla storica amicizia di due giovani musicisti e dalla loro passione per la musica da camera.

 

IL CONCERTO SARÀ DISPONIBILE IN STREAMING SULLA PIATTAFORMA MYMOVIES.IT

BIGLIETTO UNICO 3 €
ACQUISTA QUI

Dopo aver effettuato l’acquisto del biglietto elettronico, l’acquirente riceverà una mail di conferma con link e codice di accesso alla piattaforma per poter vedere lo spettacolo acquistato. Il biglietto elettronico consente di accedere illimitatamente allo spettacolo a partire dalle h 11.30 di domenica 28 febbraio 2021 fino alle 23.59 di lunedì 1 marzo 2021. Superata la scadenza, il biglietto non sarà più utilizzabile, anche se il contenuto cui dà accesso non è stato fruito. Qualora lo spettatore abbia necessità di interrompere la visione, potrà accedere nuovamente tramite link e codice d’accesso ricevuto, sempre entro le 23.59 di lunedì 1 marzo 2021. Per qualsiasi problema tecnico è possibile contattare l’helpdesk di MYmovies tutti i giorni dalle 9 alle 22.

INFORMAZIONI
06/2010579 (dalle 13,30 alle 18,30)

promozione@teatrotorbellamonaca.it

NOTE PER LO SPETTATORE: Il Teatro e MYmovies non potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi ritardo o danno, che possano verificarsi in conseguenza di eventi di forza maggiore, eventi dipendenti dal fatto di terzi (quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle autorità competenti), eventi dipendenti dal fatto dello Spettatore, quali ad esempio il malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dall’Utente.