29/12/2022 - 30/12/2022 Bambini, Formazione, Laboratorio, Teatro

ELSA? ANNA? DOCTOR STRANGE? SPIDERMAN? AVENGERS? SUPERGIRLS? MANADALORIAN? ARIEL? O MAGARI PEPPA PIG? WHICH ONE ARE YOU?

dal 6 ottobre ogni giovedì dalle 17 alle 18

Laboratorio di INGLESE attraverso il TEATRO per BAMBINI dai 3 ai 6 anni • 

condotto da Claudia Della Seta e Sofia Diaz

Ogni bambino/a è un libro pieno di storie, ogni bambino/a ha una luce accesa. Ogni bambino si identifica con un personaggio scoperto nei film, nei cartoni, nei libri. Scopriremo insieme qual è il personaggio che ogni bambino/a ama, attraverso comunicazione verbale e non verbale, giochi di contatto, di gruppo, di “magia”. Si esprimeranno attraverso il corpo, la voce il disegno, il canto e il ballo. Una volta individuati i personaggi, i bambini si esprimeranno attraverso di essi in lingua inglese e scriveranno con il nostro aiuto la storia dello spettacolo finale. Cosi il libro verrà aperto e la luce verrà accesa. In inglese.

Nel metodo didattico “dreams”, si parte dai pensieri dei bambini, soprattutto dalle loro sensazioni, attraverso canzoni, giochi e travestimenti per entrare insieme nel mondo di una storia. I bambini sono in grado di apprendere una lingua molto più velocemente degli adulti. Le parole inglesi non saranno distanti, ma frutto della fantasia dei bambini, come un linguaggio inventato che non dimenticheranno mai. Questo è il metodo “dreams”, elaborato dalle due docenti, formatesi al CIRT (Centro internazionale di ricerca teatrale di Peter Brook), che da anni lavorano nella creazione teatrale e l’insegnamento dell’inglese attraverso il teatro.

LEZIONE DI PROVA GIOVEDÌ 6 OTTOBRE ORE 17

– – –

06/2010579 (dalle 10:30 alle 19:30)
promozione@teatrotorbellamonaca.it