venerdì 10 maggio ore 21 • teatro ragazzi
• immagina festival 2024
Teatro di Carta/ Ombre Bianche Teatro – Italia
SPHERA
di Chiara Carlorosi e Marco Vergati
da 1 a 7 anni • durata: 30’
tecnica: teatro d’ombre
per massimo 20 spettatori

BIGLIETTI: intero 7 € • ridotto 5 €
🎟 acquista i biglietti online

In un piccolo chapiteau, un improbabile presentatore è alla ricerca di Gioppy, il piccolo esserino di cui si prende cura, che lo costringe a rincorrerlo ogni volta che fugge via per esplorare il mondo là fuori. Ombre, luci e colori si rincorrono e creano un viaggio suggestivo.

Nell’atmosfera magica di un piccolo chapiteau, un flusso sorprendente di ombre, luci e colori trasporta gli spettatori in un viaggio divertente e suggestivo. Ad accogliere il pubblico un improbabile presentatore alla ricerca di Gioppy, il piccolo esserino di cui si prende cura, che lo costringe a rincorrerlo ogni volta che fugge via per esplorare il mondo là fuori. E il mondo svela uno dopo l’altro i suoi elementi, nella bellezza unica di un fiore che nasce, nel volo leggero di un aquilone, nel fuoco che fa volare una mongolfiera, nelle creature magnifiche che abitano le profondità marine. Quando poi la notte porta via la luce del giorno non c’è da aver paura, perché “il mondo è sempre lo stesso: è solo il buio che si diverte a trasformare le cose”.



IMMAGINA 2024 • Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

luoghi del festival Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Museo delle Civiltà.

 Spettacoli dal vivo, mostre, incontri, laboratori, curiosità intorno alle arti della marionetta e delle figure animate, per la sesta edizione di Immagina – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma.

I tre Teatri in Comune – Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Villa Pamphilj e Teatro del Lido di Ostia – con il Museo delle Civiltà, propongono un festival diffuso in tutta la città, con un calendario di dodici spettacoli per un totale di 40 repliche e poi mostre, laboratori, incontri. In scena alcune tra le più significative compagnie di Teatro di Figura prevenienti da 7 nazioni, per quattro giorni all’insegna dell’immaginazione e della creatività, per grandi e piccini.

4 giorni – 4 luoghi della città – 12 titoli – 40 repliche – 25 artisti – 7 Paesi rappresentati – 7 laboratori – 5 incontri/lezioni/libri – 1 mostra