domenica 12 maggio ore 10 • laboratorio
• immagina festival 2024
SOFFIO
animazione teatrale
a cura di Factory Compagnia Transadriatica
condotto da Michela Marrazzi
dai 6 anni in su • durata 90’
laboratorio gratuito
prenotazione obbligatoria a: promozione@teatrodellido.it

Un percorso breve di animazione teatrale dove ogni partecipante potrà sperimentare, attraverso l’uso di oggetti e figure, diverse tecniche di manipolazione e animazione teatrale.

Il laboratorio Soffio è un percorso breve di animazione teatrale dove ogni partecipante potrà sperimentare attraverso l’uso di oggetti e figure diverse tecniche di manipolazione e animazione teatrale. Si partirà infatti dal respiro, il “Soffio vitale, fino ad esplorare diverse possibilità di movimento con le figure. Si osserverà lo spazio scenico, l’insieme, il dialogo tra gli oggetti (maschere, burattini, marionette). Infine, si potranno provare diverse forme di manipolazione, di gruppo ed individuali.

IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

luoghi del festival Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Museo delle Civiltà.

 Spettacoli dal vivo, mostre, incontri, laboratori, curiosità intorno alle arti della marionetta e delle figure animate, per la sesta edizione di Immagina – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma.

I tre Teatri in Comune – Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Villa Pamphilj e Teatro del Lido di Ostia – con il Museo delle Civiltà, propongono un festival diffuso in tutta la città, con un calendario di dodici spettacoli per un totale di 40 repliche e poi mostre, laboratori, incontri. In scena alcune tra le più significative compagnie di Teatro di Figura prevenienti da 7 nazioni, per quattro giorni all’insegna dell’immaginazione e della creatività, per grandi e piccini.

4 giorni – 4 luoghi della città – 12 titoli – 40 repliche – 25 artisti – 7 Paesi rappresentati – 7 laboratori – 5 incontri/lezioni/libri – 1 mostra