domenica 12 maggio ore 17 • teatro ragazzi
• immagina festival 2024
Factory Compagnia Transadriatica – Italia
PICCOLO SUSHI
uno spettacolo di Tonio De Nitto
da un’idea di Michela Marrazzi
drammaturgia e regia Tonio De Nitto
puppet e interpretazione Michela Marrazzi
tecnica e cura dell’animazione Nadia Milani – scene Iole Cilento e Porziana Catalano
musiche originali Paolo Coletta – voice over Mitsuko Morita – luci Davide Arsenio
costumi Lapi Lou –  tecnico Marco Oliani
per tutti – dai 6 anni • durata: 50’
tecnica: teatro di figura contemporaneo

BIGLIETTI: intero 7 € • ridotto 5 €
🎟 acquista i biglietti online 

Uno spettacolo magico e coinvolgente che ci trasporta in un angolo sperduto del Giappone. Qui, Sushi è schiacciato dalle tradizioni familiari mentre la sua mente immagina e viaggia lontano. Un mondo di suoni evocati e di sogni che prendono vita.

In un angolo sperduto del Giappone, si ritrova, senza volerlo, schiacciato dalle tradizioni e dalle aspettative della sua famiglia, quelle di portare avanti l’attività ereditata, ovvero la vendita del pesce da strada. Ma Sushi, pur mettendocela tutta, non riesce proprio perché i suoi occhi immaginano, le sue mani creano e la sua mente viaggia lontano. Solo una voce lo guida nel suo percorso, una voce familiare fatta di insegnamenti preziosi, gli haiku, che affondano le radici nella cultura giapponese e brillano come stelle per rincuorarlo e indicargli la via. Si disegna così un mondo che vive di suoni evocati, di desideri portati dal vento, di contrapposizioni e sogni che prendono corpo davanti ai nostri occhi meravigliati. Il protagonista di questa nostra storia, cerca la sua strada, ci racconta il conflitto che ognuno ed ognuna di noi, prima o poi, si trova a dover affrontare, in bilico tra le aspettative della società in cui viviamo e i desideri profondi che ci abitano.



IMMAGINA 2024 • Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

luoghi del festival Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Museo delle Civiltà.

 Spettacoli dal vivo, mostre, incontri, laboratori, curiosità intorno alle arti della marionetta e delle figure animate, per la sesta edizione di Immagina – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma.

I tre Teatri in Comune – Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Villa Pamphilj e Teatro del Lido di Ostia – con il Museo delle Civiltà, propongono un festival diffuso in tutta la città, con un calendario di dodici spettacoli per un totale di 40 repliche e poi mostre, laboratori, incontri. In scena alcune tra le più significative compagnie di Teatro di Figura prevenienti da 7 nazioni, per quattro giorni all’insegna dell’immaginazione e della creatività, per grandi e piccini.

4 giorni – 4 luoghi della città – 12 titoli – 40 repliche – 25 artisti – 7 Paesi rappresentati – 7 laboratori – 5 incontri/lezioni/libri – 1 mostra