Sabato 11 maggio h19

IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

Piccolo Sushi
Factory Compagnia Transadriatica Impresa Sociale – Italia

uno spettacolo di Tonio De Nitto da un’idea di Michela Marrazzi
con Michela Marrazzi • drammaturgia e regia Tonio De Nitto
puppet Michela Marrazzi • tecnica e cura dell’animazione Nadia Milani
scene Iole Cilento e Porziana Catalano•   musiche originali Paolo Coletta
voice over Mitsuko Morita • luci Davide Arsenio • costumi Lapi Lou  • tecnico Marco Oliani
produzione Factory compagnia transadriatica/Fondazione Sipario Toscana

Durata: 50’
Dai 5 anni in su
Tecnica: teatro di figura contemporaneo

In un angolo sperduto del Giappone, si ritrova, senza volerlo, schiacciato dalle tradizioni e dalle aspettative della sua famiglia, quelle di portare avanti l’attività ereditata, ovvero la vendita del pesce da strada. Ma Sushi, pur mettendocela tutta, non riesce proprio perché i suoi occhi immaginano, le sue mani creano e la sua mente viaggia lontano. Solo una voce lo guida nel suo percorso, una voce familiare fatta di insegnamenti preziosi, gli haiku, che affondano le radici nella cultura giapponese e brillano come stelle per rincuorarlo e indicargli la via. Si disegna così un mondo che vive di suoni evocati, di desideri portati dal vento, di contrapposizioni e sogni che prendono corpo davanti ai nostri occhi meravigliati. Il protagonista di questa nostra storia, cerca la sua strada, ci racconta il conflitto che ognuno ed ognuna di noi, prima o poi, si trova a dover affrontare, in bilico tra le aspettative della società in cui viviamo e i desideri profondi che ci abitano.

Biglietti

Scolastiche
posto unico 7 euro

Federica Migliotti 3935740748
prenotazioniscuoletbq@gmail.com

Pomeridiane
Intero adulto 10 euro
Ridotto bambino 7 euro

biglietteria@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Biglietti online

IMMAGINA 2024
Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma

Spettacoli dal vivo, mostre, incontri, laboratori, curiosità intorno alle arti della marionetta e delle figure animate, per la sesta edizione di Immagina – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma.

I tre Teatri in Comune – Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Villa Pamphilj e Teatro del Lido di Ostia – con il Museo delle Civiltà, propongono un festival diffuso in tutta la città, con un calendario di dodici spettacoli per un totale di 40 repliche e poi mostre, laboratori, incontri. In scena alcune tra le più significative compagnie di Teatro di Figura prevenienti da 7 nazioni, per quattro giorni all’insegna dell’immaginazione e della creatività, per grandi e piccini.

4 giorni – 4 luoghi della città – 12 titoli – 40 repliche – 25 artisti – 7 Paesi rappresentati – 7 laboratori – 5 incontri/lezioni/libri – 1 mostra