21/09/2024 - 22/09/2024 Musica

Musica Musica Musica

sabato 21 e domenica 22 settembre 2024

Festa della Scuola Popolare di Musica di Donna Olimpia


Sabato 21 e domenica 22 settembre, torna “Musica Musica Musica!” la consueta grande festa di inizio anno della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia. Una due giorni di musica, cultura e partecipazione a ingresso gratuito presso il Teatro Villa Pamphilj. Concerti, incontri con gli insegnanti e attività ludico musicali interattive rivolte ai più piccoli nel ricco programma del fine settimana che segna la partenza delle attività didattiche della Scuola.

PROGRAMMA PROVVISORIO 

Si comincia sabato 22 settembre ore 10 con la prima proiezione di “Nessuno Escluso”, un video che documenta l’ultima esibizione dell’Orchestra Ravvicinata del Terzo Tipo; a seguire incontri con i docenti della scuola, un grande flash mob dell’Orchestra Aperta diretta da Fabrizio Cardosa per poi chiudere alle 19 con l’esibizione del Laboratorio di Canto Lirico diretto da Ilaria Galgani e Stephen Kramer.

Domenica 22 dalle 11 “Musica dove (zero) sei?”, rivolto ai più piccoli, e nel pomeriggio dalle 17.30 l’Orchestra di Villa Pamphilj in “Le Città Invisibili” di Fabrizio Cardosa, un viaggio musicale tra le città descritte nel capolavoro di Italo Calvino in occasione del centenario della nascita del grande scrittore. Ad aprire il concerto che chiude la due giorni di festa l’esibizione del Laboratorio Vocale Moderno diretto da Cecilia Amici.

Per maggiori info.: info@donnaolimpia.it / 0658202369