15/01/2023 Teatro

15 Gennaio ore 18.00
Monologacci a due
di e con Andrea Cosentino e Gioia Salvatori
produzione Cranpi

Per la prima volta due artisti geniali si incontrano sul palco del Teatro Biblioteca Quarticciolo: Andrea Cosentino e Gioia Salvatori in Monologacci a due. Una serata in cui Andrea e Gioia Salvatori cercano di arrivare in fondo senza crepare, tra lo scherzo e la sopravvivenza. Andrea suona e Gioia canta, Andrea parla e Gioia altrettanto. Tutto solo per arrivare al prosecco di fine serata.

___________________

Andrea Cosentino Attore, autore, comico e studioso di teatro. Premio speciale Ubu 2018. E’ inventore, proprietario, conduttore e conduttrice unico/a di Telemomò, la televisione autarchica a filiera corta. Tra i suoi spettacoli La tartaruga in bicicletta in discesa va veloce (spettacolo finalista “Premio Scenario” 1998), il ‘dittico del presente’ costituito da L’asino albino e Angelica, Antò le Momò-avanspettacolo della crudeltà, Primi passi sulla luna, Not here not now, Lourdes (spettacolo vincitore “Teatri del sacro 2015” con la regia di Luca Ricci), Trattato di economia (in collaborazione con Roberto Castello), Kotekino riff, Fake Folk e Rimbambimenti. 

Gioia Salvatori  attrice e autrice. Lavora come attrice tra gli altri con Elio Germano, Lucia Calamaro, Compagnia Capotrave/ Kilowatt, Gigi Dall’Aglio, Michela Lucenti/Balletto civile. Scrive per il teatro e per la radio. Scrive e conduce insieme a I. Talarico, D. Parisi, C. Raimo il programma ‘Le ripetizioni” in onda da novembre 2021 su Radiorai3. Nel 2012 ha aperto un blog “Cuoro” contenitore di satira di costume che dialoga col web e anche spettacolo teatrale che si declina diversamente di volta in volta a seconda dei temi affrontati.
_____________
Biglietti
Intero 12€Ridotto 10€ (over 65, under 24, convenzioni)

Acquisto online


Per info e prenotazioni
biglietteria@teatrobibliotecaquarticciolo.it