31/05/2022 Teatro

#ExtraProgrammazione #Quintescienza2022

martedì 31 maggio ore 21 | teatro
Teatro Miela, Trieste
IL BONSAI HA I RAMI CORTI
il lato comico dell’autoisolamento
idea e testo Giuseppe Nicodemo e Serena Ferraiuolo
regia Giuseppe Nicodemo
con Serena Ferraiuolo
voce di Alexia e Rosalba voce artificiale registrata antecedentemente
ingresso gratuito
info: quintescienza@gmail.com

Stefania è una donna divertente e piena di vitalità: sta a casa, cura il suo bonsai, registra tutorial, fa a maglia, adora il fitness, i bei vecchi film ed i vodka martini. In un mattino uguale a tanti altri, Alexia -un’intelligenza artificiale- le fa compagnia. Ma qualcosa, forse una canzone speciale, rompe l’equilibrio che aveva trovato e racconta senza freni al bonsai e a noi la sua vera storia.


Il bonsai ha i rami corti è un monologo nato durante la quarantena, in salotto, pensando al futuro e alla bellezza della vita. In palcoscenico, bene in vista, c’è solo un cesto: da lì non spuntano solo dei gomitoli di lana, ma si vedono anche un avocado, un coltello, un asciugamanino, una rivista, una collana, un paio di orecchini, un diadema di brillantini, degli scaldamuscoli, dei polsini e una fascia di spugna, uno spruzzino con dell’acqua, uno scialle di tulle, un gonnellino a frange e una fascetta vintage con una piuma. Entreranno in scena anche una bottiglia di vodka, una di vermut, un bicchiere da Martini e un bonsai. Stefania è al centro del proscenio e aspetta il pubblico. Indossa un camicione grigio chiaro da signora con tre bottoni e tiene in mano dei ferri da maglia. Stefania ama guardare i vecchi film, fare aerobica da casa, sognare e…

 

Quintescienza2022

#ExtraProgrammazione #Quintescienza2022

da giovedì 5 a martedì 31 maggio 2022
Associazione Affabulazione presenta
QUINTESCIENZA 2022
IDENTITÀ • AMBIENTE • CONNESSIONE
ingresso gratuito
info: quintescienza@gmail.com

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico Eureka!Roma 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”