16/09/2022 Teatro

#ExtraProgrammazione RomaCircFest#chapeau!

venerdì 16 settembre ore 17.30 • teatro circo
Compagnia Duolinda (IT)
LA DAMA DEMODÈ
spettacolo non verbale per tutti
di e con Compagnia Duolinda
regia Adrian Schvarzstein
musica Mario Levis
costumi Silvia Martini
co-produzione Compagnia Duolinda, Veregra Street Festival
durata 55’

ingresso 5 euro
info: romacircfest@gmail.com
acquista online su ticketone
https://www.ticketone.it/event/romacircfestchapeau-teatro-del-lido-di-ostia-15693427/

Due eccentrici personaggi raccontano la loro surreale storia d’amore destreggiandosi tra lanci di coltelli, giocoleria, spericolate verticali a due metri d’ altezza e insoliti strumenti musicali.


Spettacolo vincitore dei Premi Emilio Vassalli 2018, Trampolino 2019, PIC Poetic Invasion of the City 2019

Al giorno d’oggi viviamo nell’ansia della comunicazione, nella costante necessità di sapere cosa faccia e dove si trovi l’altro… La bellezza di un incontro casuale o la condivisione di un pensiero a distanza sembrano essere ormai concetti fuori moda, anzi… Demodè!
Ma così non è per i due eccentrici personaggi di La Dama Demodè, che raccontano la loro surreale storia d’amore destreggiandosi tra lanci di coltelli, giocoleria, spericolate verticali a due metri d’ altezza, insoliti strumenti musicali: una sinfonia di imprevisti di musica dal vivo a suon di violino, chitarra, loop station e beat box, in una danza di travolgenti follie. Il tutto presentato su un’alta struttura che è al tempo stesso la grande gonna della Dama e casa che racchiude un mondo fatto di ironica follia, poetica musicale e vertiginosa destrezza.

Lo spettacolo La Dama Demodè fa parte del progetto di circo sostenibile Antilia di Cordata FOR, nato per permettere la circuitazione di spettacoli di circo in qualsiasi spazio grazie all’ utilizzo di strutture autoportanti e a una mini-arena di circo.


 

www.duolinda.com
www.cordatafor.com
https://www.facebook.com/futurofestival.roma/
https://www.instagram.com/futurofestival.roma/

 

 

 

 

Link