01/12/2023 Teatro

venerdì 1 dicembre ore 19 | teatro
• Emergenze teatro
radiceibrida
DE-SIDERA_in studio
di Giulia Di Sacco
regia Giulia Di Sacco e Lapo Sintoni
con Diana Bettoja, Giulia Di Sacco, Francesca Macci e Lapo Sintoni
disegno luci Martina Barbatelli
suono Tommaso Zerbini
produzione radiceibrida
acquista i biglietti online su vivaticket:
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/de-sidera-in-studio/218606

Desideràre: dal latino, fissare attentamente le stelle. Cosa esprimiamo quando una di loro cade? Alice ed Emilia, Francesco e Caterina. Tutti hanno un sogno ma il mondo non aspetta nessuno.


Alice sta scrivendo un libro, Emilia fa la barista. Francesco scrive musica, Caterina fa la declutterer. Tutti hanno un grande sogno e vogliono realizzarlo, ma allo stesso tempo vogliono scappare. Nelle loro orecchie un motivational coach ricorda loro quanto il mondo non aspetti nessuno e che per raggiungere i propri obiettivi, alla fine, basta crederci.

Testo finalista al 15° Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli” 2023

Note Di Regia

“In un mondo in cui tutto può succedere finché lo vuoi “davvero”, la religione più popolare è quella verso se stessi: io sono il mio Dio, e devo crederci. Dio sono io, sono quello che mi impongo di desiderare, che mi impongo di dover evitare e cercare di ottenere. Dio sono io che voglio il mio stesso bene pur di dimenticarmi degli altri. Dio mi insegna a pensare a me stessa, a dedicarmi ciecamente al mio benessere. Dio mi insegna che prima vengo io, prima viene Dio. Ho fatto tutto per Dio, ho sempre creduto in Dio, ho scelto tutto quello che ho scelto per Dio. E se Dio fallisse?” Giulia Di Sacco e Lapo Sintoni

radiceibrida

La compagnia radiceibrida nasce dalla collaborazione artistica tra Diana Bettoja, Giulia Di Sacco, Francesca Macci e Lapo Sintoni dopo il biennio di formazione all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Nel 2022 i loro primi spettacoli “Figli” e “Giochi Notturni” – entrambi drammaturgie originali scritte da Giulia Di Sacco – sono finalisti alla Borsa di Lavoro Alfonso Marietti edizione 19-21. “Figli” partecipa al Festival Risveglio di Periferia 2022 organizzato dal Teatro Linguaggicreativi di Milano ed anche al Festival Inventaria 2022, andando in scena presso Carrozzerie n.o.t di Roma. “Giochi Notturni” viene selezionato all’interno del Festival Hors di Milano, andando in scena al Teatro Litta di Milano nel settembre 2022. Sempre “Giochi Notturni” è stato presente all’interno della stagione del Teatro del Lido di Ostia nell’ottobre 2022. Nel 2023 viene prodotto “DE-SIDERA” l’ultimo spettacolo scritto da Giulia di Sacco, spettacolo che vince la menzione al merito alla Borsa di Lavoro Alfonso Marietti edizione 21-23.

https://www.facebook.com/radiceibrida/
https://www.instagram.com/radiceibrida/