19/11/2023 Teatro

C.A.B.A.R.È

domenica 19 novembre ore 11

di e con Daniele Spadaro, Nicola Macchiarulo e la Compagnia della Settimana Dopo

Primo appuntamento con la Rassegna di circo teatrale “Comici e Camici & Friends”


“Uno spettacolo di arte varia, sempre in divenire e con una buona dose di imprevedi￾bilità, condito da artisti di stagione, rigorosamente biologici e a kilometro zero”

C.A.B.A.R.È. è uno spettacolo di varietà in cui una serie di artisti si alternano, propo￾nendo le proprie specialità, accompagnate da una piccola orchestra comica (la Red Nose Band) che fa da ambasciatrice e “padrona di casa” interagendo con il presenta￾tore e – quando è il caso – con i personaggi che passano sulla scena. Un multiforme presentatore introduce uno ad uno gli artisti, che si differenziano tra loro per disciplina e caratteristiche dei numeri.
La particolarità degli spettacoli di C.A.B.A.R.È. è di non essere una mera carrellata di numeri, ma di avere una drammaturgia fatta di personaggi che ritornano, piccoli tor￾mentoni, storie marginali allo spettacolo centrale, che vengono portate avanti e trova￾no un epilogo tra un numero e l’altro.
Tutto questo rende lo spettacolo organico ed estremamente fruibile, senza intaccare l’atmosfera tipica di un varietà.

Chi siamo
C.A.B.A.R.È. è uno spettacolo pensato, organizzato e messo in scena da un collettivo di artisti multidisciplinare (clown teatrale, teatro comico, giocoleria, circo contempora￾neo, musica dal vivo…) che lavora assieme da circa dieci anni. Il nucleo centrale è composto da La Compagnia della Settimana Dopo (clown teatrale, musica dal vivo), Daniele Spadaro (clown teatrale, fantasista) e Nicola Macchiarulo (clown teatrale, giocoleria).
Il collettivo ha cominciato, alcuni anni fa, una ricerca incentrata sulla riscoperta del teatro di varietà, la rivista ed il cabaret comico, rielaborandoli in chiave contemporanea pur mantenendone il carattere popolare e di forte ecletticità. Da questa ricerca sono scaturite svariate rappresentazioni in spazi estremamente di￾versi tra loro per caratteristiche sceniche e tecniche (teatri, piazze, chiostri, cortili…) che hanno portato il collettivo ad avere una grande esperienza in merito alla messa in scena di varietà in qualunque contesto.


Costo: 5 euro

Per info. e prenotazioni: scuderieteatrali@gmail.com / 065814176