31/08/2022 - 04/09/2022 Festival, Teatro

direzione 》》Stravagante

31 agosto – 4 settembre 2022

Se c’è una cosa che questi anni di stravolgimenti ci stanno insegnando è a calibrare i tempi: c’è un tempo perché si crei un paesaggio o una cultura, un tempo per attraversarli, un tempo per distruggerli. C’è un tempo per guarire, un tempo per pensare, un tempo per capire, un tempo per realizzare trovando le giuste risorse. Ogni tempo prevede ascolto e rispetto per persone e cose.

Per queste ragioni Stravagante è un Festival Biennale, la cui prossima edizione si svolgerà nel settembre 2023 itinerante tra Roma, Spello e Arcevia. Da mare a mare.
Tuttavia abbiamo deciso di aspettare insieme, negli stessi luoghi del Festival, con pensieri, azioni, visioni che raccolgano ciò che abbiamo seminato e gettino il seme di ciò che andremo a raccogliere.
“aspettando Stravagante”, nel Lazio dal 1 al  4 settembre 2022 si articola tra Roma, Oriolo Romano e Bracciano lungo il Cammino dei vulcani, a piedi e in bicicletta tra teatro, archeologia, musica, geologia,  immagini … nel tempo lento scandito dai piedi e dai pedali. Aspettando chi resta indietro. Ascoltando quello che accade intorno. Raccogliendo odori e profumi. E umori. Come lo scorso anno , continuiamo a riallacciare legami e lo faremo ancora per il tempo necessario. Senza fretta ma costanti e ostinati.

Per informazioni: scuderieteatrali@gmail.com, 06/5814176.