L’Associazione Culturale SEVEN CULTS capofila-mandataria, e TEATRO POTLACH, già presente nei raggruppamenti precedenti che hanno gestito il Teatro Tor Bella Monaca da marzo 2013, consolidano il progetto di gestione della programmazione nell’ambito dell’affidamento della concessione “Teatri In Comune” qualificando in un nuovo progetto gli importanti risultati ottenuti. Registrano, nelle stagioni gestite dal 2013 al 2019, oltre duecentomila presenze e oltre millecinquecento alzate di sipario per i diversi generi dello spettacolo dal vivo: prosa, musica, danza, teatro ragazzi, teatro circo, teatrodanza.

Le Associazioni conservano un consolidato rapporto con il territorio di appartenenza e operano in diversi campi dell’arte come: il teatro di ricerca, il teatro di strada, di narrazione, di figura, il teatro ragazzi, la nuova drammaturgia, la musica, la danza attraverso attività di produzione, pedagogiche, organizzazione di rassegne e festival in collaborazione con enti locali, università, scuole, associazioni e gli abitanti stessi.

L’Associazione Culturale SEVEN CULTS (con sede storica nel Municipio VI) realizza festival, rassegne, progetti teatrali e culturali, laboratori. Il valore culturale, prodotto dagli eventi promossi dall’Associazione, ha investito un pubblico ampio coinvolgendo, molti dei quartieri di queste periferie. Ha collaborato in tutte le manifestazioni dell’Estate Romana a Tor Bella Monaca realizzate dal Comune di Roma con le Associazioni

L’Associazione Culturale TEATRO POTLACH (Fara Sabina 1976) è una compagnia riconosciuta dal MIBAC come un laboratorio di ricerca e di sperimentazione teatrale che produce, distribuisce spettacoli teatrali, organizza rassegne, festival e laboratori teatrali per professionisti e studenti attraverso un grande lavoro sul territorio e allo stesso tempo in ambito internazionale.