SEVEN CULTS, LA CASA DEI RACCONTI, TEATRO POTLACH sono le associazioni che gestiranno il Teatro Tor Bella Monaca da luglio 2016, con il preciso obiettivo di consolidare l’esperienza maturata in questi ultimi anni.

Ampliare l’interesse e il numero di presenze in teatro, coinvolgendo le associazioni, le scuole e le l’università e i cittadini, questa l’intenzione del direttore artistico Alessandro Benvenuti e del direttore organizzativo Filippo d’Alessio, per fare del Teatro Tor Bella Monaca un luogo di cultura e di incontro. Un presidio culturale che presenterà volti noti al grande pubblico accanto a giovani artisti, promuovendo inoltre laboratori teatrali, rassegne di cinema, interventi performativi, incontri, serate di musica e di danza.

Quello che ci richiede l’oggi con drammatica urgenza è attivarci con tutte le nostre forze, competenze, affetto, volontà, per fare, pur nei nostri limiti, attraverso un lavoro a più cervelli, dei tentativi di produrre delle eccellenze. Per noi stessi, per chiunque si è fidato di noi e per chi ci scoprirà incontrandoci, noi dovremo costituire una novità vitale, una piacevole sorpresa, un incoraggiamento al fare bene, come suggerito dal Direttore Artistico.