X EDIZIONE NOpS FESTIVAL | APERTO IL BANDO DI PARTECIPAZIONE

,
dal 17 al 24 giugno 2018 NOpS Festival | SEZIONE COMPAGNIE Il NOpS festival (Nuove Opportunità per la Scena) è una vetrina in cui le eccellenze del teatro emergente possono finalmente diventare visibili alla scena contemporanea. Qui le…

UNIARTS CALL 2018 | CONCORSO MUSICA, TEATRO E DANZA

,
Call articolata in tre sezioni, Act, Dance, Sing. Riservata agli studenti delle Università di Roma (laurea, master, specializzazione...). Under 35. ► UNIARTS ACT Per giovani attrici/attori teatrali. Brano di massimo 3 minuti di repertorio…

Roma, offerta culturale da record Adesso è l’unica salvezza possibile

,
di Paolo Conti | @Corriere Viviamo in una città che sembra uscita da un bombardamento per la quantità di buche, e soffocata dal traffico. Ma l’offerta culturale romana è, nel complesso, di rango inimitabile shadow Domani,…

Federico Tiezzi e Antigone. Perché ci serve la tragedia greca?

,
di Lucia Medri | @TEC Federico Tiezzi dirige Antigone di Sofocle nella traduzione di Simone Beta con Sandro Lombardi e Lucrezia Guidone. La nuova produzione del Teatro di Roma in prima nazionale al Teatro Argentina. Una riflessione Foto di…

Lino Fiorito: "Arte, teatro e poesia mi hanno insegnato a essere onesto"

,
 di Lino Fiorito @Repubblica.it «Se avessi un hangar! Quello che mi manca è lo spazio …». Lino Fiorito osa e fantastica. Dipinge, disegna acquarelli, crea ceramiche – distribuite nell’appartamento a ridosso di corso Vittorio Emanuele,…

17 e 18 febbraio. Michele Santeramo nella doppia veste di autore e attore presenta, per la prima volta a Roma, "Il Nullafacente"

, ,
“In un tempo che richiede presenza, prestanza, efficienza, ritmo, lavoro, programmazione, qui c’è uno che non fa niente. Niente, assolutamente niente. E non è facile. Ci vuole metodo, applicazione, pazienza, determinazione, tutte doti…

11 febbraio ore 17.00. Festeggiamo insieme il Carnevale con "A Biancaneve piace Spiderman e Batman si arrabbia" di e con Claudio Morici e Marco Ceccotti

, ,
Batman e Spiderman sono stanchi di combattere tutti i giorni contro il perfido Cattivone. Durante una pausa vedono su Rai Yoyo la pubblicità del “Magico Mondo delle fiabe, un luogo dove si è sempre bambini” e decidono di visitarlo. In…

9 e 10 febbraio ore 21. IO OBIETTO, il testo scritto dalla ginecologa Elisabetta Canitano, per riflettere sul tema dell'obiezione di coscienza

, ,
Lo spettacolo affronta il tema dell’obiezione di coscienza e l’influenza della Chiesa sul sistema sanitario nazionale. Elisabetta Canitano, ginecologa, Presidente di Vita di Donna, è da sempre in prima linea nella difesa dei diritti delle…

2, 3 e 4 febbraio_“QUI MI SENTO A CASA Piccola rassegna di conversazioni e dialoghi sul presente con Erri De Luca, Marco Damilano, Michela Murgia, Nanni Moretti" a cura di Doppio Ristretto

, ,
2, 3 e 4 febbraio Qui mi sento a casa è la rassegna di incontri curata da Doppio Ristretto che si inserisce nel programma 2018 del Teatro Biblioteca Quarticciolo e porta sul palco esponenti del mondo dell'editoria, del cinema e del giornalismo…

1 febbraio ore 21.00_Le NoChoice in concerto

, ,
1 febbraio ore 21.00. Le NoChoice in concerto. Un’alternanza di pezzi musicali e storie musicate, vere e proprie canzoni e momenti di affabulazione che sembrano quasi un film con colonna sonora. Senza paura di sperimentare, di non sapere dove…

Marta Cuscunà con due spettacoli imperdibili: "È bello vivere liberi!" (26 gennaio) e "La semplicità ingannata" (27 gennaio)

, ,
26 gennaio, ore 10 e ore 21.00. È BELLO VIVERE LIBERI!_Speciale Giornata della Memoria. Un progetto di teatro civile per un'attrice, 5 burattini e un pupazzo. Ispirato alla biografia di ONDINA PETEANI. Prima Staffetta Partigiana d'Italia…

19 e 20 gennaio ore 21_A grande richiesta torna a Roma "Reality" di Deflorian/Tagliarini

, ,
Reality (PREMIO UBU 2012 Daria Deflorian – Migliore attrice protagonista) di Deflorian/Tagliarini, il 19 e 20 gennaio ore 21, ritorna a grande richiesta a Roma al Teatro Biblioteca Quarticciolo. Realtà, reality senza show, senza pubblico.…