AL TEATRO TOR BELLA MONACA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI DANZA CONTEMPORANEA

, ,
DAL 17 SETTEMBRE AL 16 DICEMBRE 20 SPETTACOLI con compagnie internazionali che oltre a presentare le loro coreografie incontreranno il territorio attraverso laboratori gratuiti e incursioni urbane nei dintorni del teatro. Parte lunedì 17 settembre…

IN ARRIVO LA X EDIZIONE DEL NOPS FESTIVAL

, ,
Dal 17 giugno prende il via la decima edizione del NOpS Festival dedicato alle realtà teatrali emergenti. Ideato da Nogu Teatro ha trovato nell’Ex Mercato di Torre Spaccata, grazie al supporto di Marco Marinelli, e al Teatro Tor Bella Monaca,…

X EDIZIONE NOpS FESTIVAL | APERTO IL BANDO DI PARTECIPAZIONE

,
dal 17 al 24 giugno 2018 NOpS Festival | SEZIONE COMPAGNIE Il NOpS festival (Nuove Opportunità per la Scena) è una vetrina in cui le eccellenze del teatro emergente possono finalmente diventare visibili alla scena contemporanea. Qui le…

UNIARTS CALL 2018 | CONCORSO MUSICA, TEATRO E DANZA

,
Call articolata in tre sezioni, Act, Dance, Sing. Riservata agli studenti delle Università di Roma (laurea, master, specializzazione...). Under 35. ► UNIARTS ACT Per giovani attrici/attori teatrali. Brano di massimo 3 minuti di repertorio…

Roma, offerta culturale da record Adesso è l’unica salvezza possibile

,
di Paolo Conti | @Corriere Viviamo in una città che sembra uscita da un bombardamento per la quantità di buche, e soffocata dal traffico. Ma l’offerta culturale romana è, nel complesso, di rango inimitabile shadow Domani,…

Federico Tiezzi e Antigone. Perché ci serve la tragedia greca?

,
di Lucia Medri | @TEC Federico Tiezzi dirige Antigone di Sofocle nella traduzione di Simone Beta con Sandro Lombardi e Lucrezia Guidone. La nuova produzione del Teatro di Roma in prima nazionale al Teatro Argentina. Una riflessione Foto di…

Lino Fiorito: "Arte, teatro e poesia mi hanno insegnato a essere onesto"

,
 di Lino Fiorito @Repubblica.it «Se avessi un hangar! Quello che mi manca è lo spazio …». Lino Fiorito osa e fantastica. Dipinge, disegna acquarelli, crea ceramiche – distribuite nell’appartamento a ridosso di corso Vittorio Emanuele,…

17 e 18 febbraio. Michele Santeramo nella doppia veste di autore e attore presenta, per la prima volta a Roma, "Il Nullafacente"

, ,
“In un tempo che richiede presenza, prestanza, efficienza, ritmo, lavoro, programmazione, qui c’è uno che non fa niente. Niente, assolutamente niente. E non è facile. Ci vuole metodo, applicazione, pazienza, determinazione, tutte doti…

11 febbraio ore 17.00. Festeggiamo insieme il Carnevale con "A Biancaneve piace Spiderman e Batman si arrabbia" di e con Claudio Morici e Marco Ceccotti

, ,
Batman e Spiderman sono stanchi di combattere tutti i giorni contro il perfido Cattivone. Durante una pausa vedono su Rai Yoyo la pubblicità del “Magico Mondo delle fiabe, un luogo dove si è sempre bambini” e decidono di visitarlo. In…

9 e 10 febbraio ore 21. IO OBIETTO, il testo scritto dalla ginecologa Elisabetta Canitano, per riflettere sul tema dell'obiezione di coscienza

, ,
Lo spettacolo affronta il tema dell’obiezione di coscienza e l’influenza della Chiesa sul sistema sanitario nazionale. Elisabetta Canitano, ginecologa, Presidente di Vita di Donna, è da sempre in prima linea nella difesa dei diritti delle…

2, 3 e 4 febbraio_“QUI MI SENTO A CASA Piccola rassegna di conversazioni e dialoghi sul presente con Erri De Luca, Marco Damilano, Michela Murgia, Nanni Moretti" a cura di Doppio Ristretto

, ,
2, 3 e 4 febbraio Qui mi sento a casa è la rassegna di incontri curata da Doppio Ristretto che si inserisce nel programma 2018 del Teatro Biblioteca Quarticciolo e porta sul palco esponenti del mondo dell'editoria, del cinema e del giornalismo…

1 febbraio ore 21.00_Le NoChoice in concerto

, ,
1 febbraio ore 21.00. Le NoChoice in concerto. Un’alternanza di pezzi musicali e storie musicate, vere e proprie canzoni e momenti di affabulazione che sembrano quasi un film con colonna sonora. Senza paura di sperimentare, di non sapere dove…