15/02/2020 Laboratorio, Teatro

sabato 15 febbraio dalle 10:00 alle 16:00

MODULO è un percorso tematico di apprendimento e avvicinamento al lavoro di ricerca e drammaturgia scenica condotto da Dynamis. Una giornata intensiva dedicata al corpo e alla scena, ai linguaggi e agli strumenti di studio del gruppo.

STRUTTURA WORKSHOP

I workshop Dynamis si propongono di trasferire gli strumenti dell’arte attoriale in un processo lento che stimola lo sviluppo delle capacità percettive, la costruzione di azioni coscienti, il radicamento di un approccio critico, la distanza dal pathos, il senso della bellezza e una buona dose di gioco situazionale. Attraverso i linguaggi propri del teatro e della performance, la proposta formativa si concentra sull’educazione alla consapevolezza del proprio stare fisico e mentale e sulla creazione di un alfabeto e di un linguaggio performativo personale, capace di dialogare con l’ambiente circostante.
I percorsi intensivi propongono strumenti semplici e complessi per liberarsi dagli schemi individuali, in un luogo dove si privilegia l’approfondimento del processo, dove organizzazione e confronto sono la partenza di riflessioni e pratiche.

MATERIALE RICHIESTO
Abbigliamento da training comodo di colori neutri e senza scritte: tuta, scarpe da ginnastica morbide dedicate al lavoro, felpa e asciugamano (si suda!). Portare anche un taccuino e una penna.

Il laboratorio è aperto a tutti, per un minimo di 10 e un massimo di 20 allievi. È richiesto l’invio del proprio curriculum artistico e una breve lettera motivazionale.

Info e iscrizioni:
formazione@dynamisteatro.it