19/08/2018 Ragazzi, Teatro

domenica 19 agosto dalle 19
InCanti
Compagnia Stivalaccio Teatro
TUTTI GIÙ DAL MURO
con Sara Allevi, Anna De Franceschi e Giulio Canestrelli
regia Marco Zoppello
voce-off Mirko Artuso
con il contributo di Regione Toscana e NataTeatro
vincitore del premio del pubblico, Festival Briciole di Fiabe 2015, Arezzo

Un luogo, o meglio, un Non luogo. Due bambine, Margherita ed Evelina, con tutto da scoprire: la gioia, l’amicizia, la paura, i pregiudizi. Un giorno i “grandi” decidono che il paese va diviso in due. Gli “Uni” da una parte gli “Altri” dall’altra. Perché? Un motivo si trova sempre: colore della pelle, lingua, religione, chi lo sa? Uno vale l’altro. Ed ecco comparire la Guardia, pronta a dividere il paese. Ma, se è vero che “una risata vi seppellirà”, le piccole Margherita ed Evelina terranno sotto scacco l’intero paese e metteranno alla berlina la Guardia, finché da ogni finestra non si leverà uno sghignazzo assordante!

sabato 18 e domenica 19
agosto aperitivo da applausi a cura di Pret-à-Polpett


TEATRI D’ARREMBAGGIO

dal 21 luglio al 26 agosto | Estate Romana 2018
TEATRI D’ARREMBAGGIO
Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia | IV Edizione

Nato come una scommessa ideata dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con il Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival, dal 21 luglio al 26 agosto 2018 torna con la IV edizione Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia la manifestazione gratuita made in Ostia: oltre un mese di laboratori, performance, stand up comedy, musica e teatro per tutte le età. “Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia” è un festival multidisciplinare e multimediale a pochi passi dal mare, allestito nel cortile del Teatro del Lido e arricchito da performance urbane in site specific e flash mob. Una rassegna che ha raggiunto, negli anni, l’intento di intercettare le giovani generazioni attraverso spettacoli e performance a cura di artisti e compagnie emergenti. Linguaggi innovativi e di impatto emotivo si alternano sul palco, per oltre 18 eventi completamente gratuiti: dal teatro alla Stand Up Comedy, dalla musica dal vivo all’arte urbana, dalla danza al teatro di figura. Piraterie (spettacoli graffianti e scena off), incanti (teatro ragazzi) e castelli di sabbia (laboratori per bambini e ragazzi), saranno distribuiti in 5 settimane, dal 21 luglio al 26 agosto.
Tutti gli eventi (formativi e performativi) sono gratuiti.
L’ingresso agli spettacoli è libero fino ad esaurimento posti (200).

La manifestazione è ideata dall’Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con l’ente pubblico Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival.
L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Per info: info@valdradateatro.it
www.valdradateatro.it/teatri_arrembaggio.php
Pagina fb: @teatridarrembaggio