08/01/2015 Musica

giovedì 8 gennaio ore 21.00

con Michela Andreozzi, Massimiliano Vado, Pino Strabioli, Chiara Morucci, Raffaella Misiti e Le Romane, Nadya Borzak, Banda Jorona, Tejera – Cremaschi – Famulari

Un grande omaggio corale alla voce romana per antonomasia. Un omaggio parlato e suonato, una dedica alla nostra splendida e malconcia città, il racconto di una delle voci più importanti della storia della canzone italiana, oltre che romana. Fatto da straordinari interpreti che da anni si occupano ognuno a suo modo di tramandare il mito di Gabriella Ferri. Li abbiamo voluti riunire tutti in una grande festa, è l’incontro di tanti spettacoli diversi in uno spettacolo solo. Chi canterà, chi suonerà, chi reciterà, chi racconterà. Tutto e solo nel nome di Gabriella…

Anche Eataly Roma renderà omaggio alla grande interprete della tradizione e del folclore romano Gabriella Ferri.  L’8 gennaio nel Foyer del  Teatro il pubblico potrà viaggiare attraverso i ricordi e i sapori della cucina povera delle borgate, quelle che Gabriella amava raccontare. Un piccolo angolo di sapori romani di una volta, prima dell’ingresso in sala.

TorBellaMusica è il music-festival del giovedì al Teatro Tor Bella Monaca
in collaborazione con Piji e Club Tenco
e con il sostegno di Assessorato allo sviluppo delle Periferie – Università  di Tor Vergata
La musica a Roma riparte dalla periferia e dal prezioso Teatro Tor Bella Monaca che da sempre bene s’intreccia con il territorio, che da sempre dialoga con il quartiere e con l’intera città e che ha deciso quest’anno di affrontare il dialogo anche in una serata a chiave musicale, con una scadenza settimanale che rimetta al centro delle priorità la musica e la periferia.