09/12/2019 - 15/12/2019 Danza, Festival, Laboratorio

da lunedì 9 a domenica 15 dicembre | festival
triangolo scaleno teatro
TEATRI DI VETRO 13a edizione
direzione artistica Roberta Nicolai

Per il terzo anno al Teatro del Lido, Teatri di Vetro, festival dedicato ai linguaggi contemporanei e alla valorizzazione delle estetiche e della creatività emergente. In programma artisti che si distinguono per l’innovatività delle opere e per l’autorialità dei percorsi di ricerca, dall’eccellenza della scena contemporanea nazionale agli emergenti. I laboratori, rivolti a persone – bambini, adolescenti, adulti – selezionate sul territorio, coinvolgono i fruitori in qualità di protagonisti delle performance.


dal 9 al 12 dicembre | LABORATORI
esperienze laboratoriali con Paola Bianchi, Chiara Frigo, Silvia Gribaudi, Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli
laboratori gratuiti

14 e 15 dicembre | SPETTACOLI
presentati da Paola Bianchi, Chiara Frigo, Qui e Ora Residenza Teatrale


L’Associazione culturale triangolo scaleno nasce come compagnia teatrale d’innovazione nel 1991. Dal 2003 intraprende la realizzazione di eventi culturali, affiancando al lavoro artistico un impegno culturale concreto e progettuale, fondato su una costante attenzione alla creazione scenica contemporanea e alla nascita di nuovi linguaggi e sperimentazioni. Dal 2007 al 2018 realizza dodici edizioni di Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee, con la direzione artistica di Roberta Nicolai.