09/06/2015 - 28/06/2015 Mostra

dal 9 al 28 giugno

Siamo tutti pupi

giovedì 11 giugno incontro con l’autrice ore 18.45

In mostra sono una serie di illustrazioni con cui Martina Vanda racconta e reinterpreta tre novelle di Luigi Pirandello: La patente; In corpore vili; Richiamo all’obbligo.
Realizzate con la tecnica del collage, le illustrazioni rievocano le atmosfere dell’universo pirandelliano fondato sulla problematica dell’io e della sua identità, e la celebre frase “siamo tutti pupi”.

Martina Vanda è artista, designer, autrice e illustratrice di picture books. La sua ricerca artistica nasce dall’interesse per l’arte del racconto, che esplora attraverso il disegno, il libro d’artista e la scultura in ceramica.
Come illustratrice ha all’attivo diversi premi e mostre personali e collettive tra cui la Mostra degli Illustratori di Bologna (2012, 2015), la selezione al CJ Book Award in Corea, alla Biennale di Bratislava 2011 ed il Premio QWERTY per !Estela grita muy fuerte! (oltre 100mila copie vendute). I suoi libri sono pubblicati in Italia, Francia Spagna, Cina, Messico e Sud America. I suoi lavori in ceramica sono esposti in gallerie d’arte in Europa e Stati Uniti.

 

info

Teatro Scuderie Villino Corsini
Via di San Pancrazio 10
(Villa Pamphilij) Roma
scuderieteatrali@gmail.com
065814176