11/07/2020 Cinema, Danza

11 luglio ore 18 / prima visione facebook

in collaborazione con Bolzano Danza

 

*Ritratti d’autore. Emanuele Masi, direttore artistico del Festival Bolzano Danza, dialoga con Dunja Jocic e Marinus Groothof

“Bird” diretto dalla coreografa e performer Dunja Jocic e dal regista Marinus Groothof racconta la storia della relazione di un fanciullo  con il suo uccellino e  sua madre diva dell’opera, che lo lascia da solo a giocare, sognare e possibilmente mettersi nei guai.
Bird ha debuttato al Netherlands Film Festival 2015 e ha gareggiato per un Golden Calf. Il film è stato proiettato al Filmforum del Ludwig Museum di Colonia (Germania), al Festival Dance on Camera di New York (USA) e al Festival Dead by Dawn di Edimburgo (Scozia). The Bird ha ricevuto il Cinedance Public Award nel 2016 ad Amsterdam (Paesi Bassi).
Bird è sostenuto dal Cultural Media Fund olandese, dal Performing Arts Fund NL e da NTR in collaborazione con Cinedans.

Con #IncursioniArtisticheDiMutualità il programma di iniziative social del Teatro Biblioteca Quarticciolo si inserisce nel palinsesto digitale TIC ON LINE dei Teatri in Comune – l’articolata rete di spazi per lo spettacolo parte del Sistema di Teatro Pubblico Plurale, coordinato dal Teatro Argentina – Teatro di Roma e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale.

Seguiteci su: Facebook, Instagram, TBQvoices.com   

 

*l’incontro è in lingua inglese con i sottotitoli in italiano